Vai al contenuto
PLC Forum


Elettrovalvole Di Zona Inpianto Radiante


frabas

Messaggi consigliati

Salve, volevo chiedere delucidazioni al fine di poter gestire al meglio e/o perfezionare il mio impianto di riscaldamento radiante a pavimento.

Attualmente al piano terreno ho un impianto RDZ radiante con 2 termostati: 1 comanda direttamente la caldaia e l'altro non fa nulla....perchè in futuro lo collegherò alle elettrovalvole riguardanti il salotto dove è presente un caminetto. Al piano interrato ho un terzo termostato che comanda il i radiatori situati al piano interrato.

Le mie esigenze sono queste:

- quando accendo il caminetto in salotto vorrei che il riscaldamento a pavimento

sia spento per quella zona. In pratica mi scaldo il salotto col caminetto.

- se io sono fuori casa ed il caminetto è spento, il cronotermostato principale deve comandare tutto il piano terreno, scaldando anche il salotto.

Cosa mi consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il caminetto è comandato elettricamente ci potrebbe essere un comando da collegare al termostato per segnalare quando lo stesso è acceso, questa è solo un'idea ma per definire l'impianto definitivo bisognerebbe conoscere in maniera dettagliata tutto l'impianto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

devi prima di tutto farti montare l'elettrovalvola della zona salotto e collegargli il termostato ambiente, e poi imposta lo stesso programma sui 2 termostati ambiente di quel piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...