Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Baxi - non arriva l'acqua calda


uccio111

Messaggi consigliati

salve a tutti, possiedo una caldaia a metano BAXI luna 240 fi e da qualche giorno l'acqua calda non arriva più. ho controllato i cavi di alimentazione per vedere se fase e neutro sono collegati correttamente (in passato ho avuto problemi perchè erano invertiti) ma è tutto a posto.cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Io ho lo stesso problema, ma con una ECO: il riscaldamento funziona, ma l' acqua calda no.

Ho notato che se accendo il riscaldamento e poi lo spengo e, dopo poco, apro l'acqua, la caldaia parte ( a prescindere che l'acqua sia calda o no, visto che comunque lo scambiatore è ancora caldo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho lo stesso problema con una ECO. Il riscaldamento funziona, l'acqua calda all'inizio è calda ma dopo pochi secondi diventa fredda. Alcune volte rimane sempre calda..... quualcuno sà darmi qualche consiglio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste verificare se aprendo l'acqua la membrana aziona il micro che fa partire la caldaia, altrimenti provate a farla partire manualmente azionando a mano il micro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato che effettivamente la membrana fatica a muoversi. Il micro funziona correttamente.

Per tamponare, durante le feste, ho portato il micro più vicino al pistoncino collegato alla membrana.

Credo ci sia un problema di calcare accumulato, sebbene la pressione di uscita dell' H2O non sembra

risentirne.

Urge sostituzione + decapaggio.

L' unica cosa che non ho capito e': devo vuotare l'intero impianto (con la valvola di scarico) o se

apro il gruppo della membrana svuoto solo la linea dello scambiatore dell' H2O??

Augurissimi a tutti! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudi l'acqua fredda in ingresso e quella calda in uscita ai rubinetti e smonti la membrana.

sebbene la pressione di uscita dell' H2O non sembra risentirne.

??la pressione, la temperatura o entrambi?

Se tutte e due sono ok eviterei di fare il lavaggio, non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche a controllare che la porta massima dell'acqua sia nei parametri come descritto nel libretto di uso e manutenzione ed eventualmente prova a chiudere un pò il rubinetto di ingresso dell'acqua in caldaia. Io avevo lo stesso problema e dopo 3 idraulici, l'ultimo ha risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...