Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia Fujitsu 12.000 Inverte


egalloit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi e' capitato di lasciare acceso per circa 3 ore a pompa di calore il fujitsu 12.000 inverter con il risultato dell'accensione lampeggiante della spia verde sullo split (timer) e la batteria unita esterna parzialmente ghiacciata(clima molto umido) ed il non funzionamento del tutto.Mi spiego l'unita ' interna funziona ma non emana ne' calore ne' freddo,l'unita esterna parte ma i tubi liquido e gas non mutano di temperatura.Controlli effettuati:misura pressioni 13 bar ,colpettini sulla valvola ;posso fare ancora prove o devo chiamare l'asistenza? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite ANTONIOMANCA

con 10°C esterni, dovresti avere tanta condensa, ma non di certo il ghiaccio

fare i medici per telefono non è una gran cosa ma penso che dovresti chiamare qualcuno

una curiosità: a macchina ferma da un pò, attacca il manometro all'atacco di servizio e verifica se la temperatura che leggi è la stessa (o all'incirca) che hai in ambiente; ovviamente suppongo che il manometro che hai è adatto al gas che hai in macchina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul manuale ricerca guasti in base alla diagnostica e cioe' ai lampeggi delle spie sullo split corrisponde: scheda ipm guasta oppure scambiatore di calore int. o est. otturati cosa ne pensate? Poi riguardante il montaggio ho staccato la frusta del vuoto prima di aprire i rubinetti , e' possibile che per una lunghezza di 3mt. tubazioni e dopo 3 ore di funzionamento si rompe una macchina per aver fatto questa mancanza? Se si allora per favore spiegatemi bene come scaricare,pulire,eliminare umidita'dall'altra macchina da me montata con lo stesso metodo e ricaricarla.Ora l'unita esterna non parte piu' come qualche giorno fa.

Modificato: da egalloit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti dopo lo smontaggio dell'unita' esterna per recuperare la scheda da sostituire ci siamo accorti che lo spinotto della valvola d'espansione era staccato dal suo innesto dopo averlo rimesso nella propria sede il condizionatore comunque non e' partito!Vorrei sapere dalla vostra esperienza se ad un condizionatore come e' capitato a me durante il funzionamento a pompa di calore si stacca lo spinotto perche' non innestato bene quali danni al compressore o ad altri organi si possono arrecare? Visto che ora non va' in nessun caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...