Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Riello 24kis - ..al ritorno delle vacanze..


francyasterisco

Messaggi consigliati

francyasterisco

ciao a tutti, il mio problema è questo:

ho installata in cucina una caldaia riello 24 kis a gas, che è stata inattiva per circa 10 giorni quando l appartamento era vuoto.

al ritorno delle vacanze sono stati riaperti gas,acqua ed elettricità, ma la caldaia non funziona!

quando apro l acqua inizialmente la caldaia sembra partire,fa il tipico rumore di quando sta scaldano l acqua, ma non lavora.

ho riaperto il rubinetto di riempimento per far tornare la pressione a 2 mbar, ma l'acqua calda non viene prorpio... ho aspettato alcune ore, ho provato a far scorrere un po l acqua per verificare se si scaldasse, ma la temperatura dell'acqua rimane bloccata sui 30 gradi senza accennare a variare.

da cosa può dipendere?

è risolvibile senza rivolgersi ad un tecnico?(l ultima volta 96 euro per una chiamata...)

grazie dell aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

96€ per una chiamata? grande!

per caso la caldaia è collegata tramite una spina? non e che prima delle ferie l'hai staccata ed ora l'hai collegata con la polarità inversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

francyasterisco

..ehm...grazie, ma se c'era la spina o un bell'interruttore ON/OFF credo che non sarebbe stato così difficile.... :P

quello che lascia perplessi è che dal rumore SEMBRA accendersi..ma dal risultato no!!! ufffffffffffffffffffff

Link al commento
Condividi su altri siti

francyasterisco Inviato il Ieri, 21:31

ciao a tutti, il mio problema è questo:

ho installata in cucina una caldaia riello 24 kis a gas, che è stata inattiva per circa 10 giorni quando l appartamento era vuoto.

al ritorno delle vacanze sono stati riaperti gas,acqua ed elettricità, ma la caldaia non funziona!

quando apro l acqua inizialmente la caldaia sembra partire,fa il tipico rumore di quando sta scaldano l acqua, ma non lavora.

ho riaperto il rubinetto di riempimento per far tornare la pressione a 2 mbar, ma l'acqua calda non viene prorpio... ho aspettato alcune ore, ho provato a far scorrere un po l acqua per verificare se si scaldasse, ma la temperatura dell'acqua rimane bloccata sui 30 gradi senza accennare a variare.

da cosa può dipendere?

è risolvibile senza rivolgersi ad un tecnico?(l ultima volta 96 euro per una chiamata...)

grazie dell aiuto!

se senti il ventilatore partire prova a controllare la griglia d'aspirazione dell'aria della caldaia altrimenti dovrai chiamare il tecnico per far pulire il venturi collegato al pressostato fumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

francyasterisco

ehm...niente pressostati...niente griglie da pulire........

il mio coinquilino aveva INTENZIONALMENTE staccato un filo collegato al pulsantino di reset..cosicchè la caldaia non partiva.....

ora la domanda interessante da porre su questo topic sarebbe: PERCHE'?!?!?!?!?!'??

esiste un tecnico/esperto/forumdidiscussione per i coinquilini di questo tipo..???

comunque,filo riattacato, problema risolto..grazie mille a tutti per l aiuto prontamente offerto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...