Vai al contenuto
PLC Forum


Ozono Per Pulizia E Disinfettazione - Cosa ne pensate???????


zziippii

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum e sono molto curioso di sapere cosa ne pensate in merito agli ozonizatori professionali per la disinfezzione degli impianti di climatizzazione canalizzati e non...................

................io li ho provati e sono rimasto piacevolmente sorpreso!!!!!!!!!!!!! ;)

Ezio

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao alen,

no, non parlo degli ionizzatori ma ozonizzatori!!! Sono abbastanza diversi.......con l'ozonizzatore senti un odore molto particolare e forte mentre con lo ionizzatore non senti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
con l'ozonizzatore senti un odore molto particolare e forte mentre con lo ionizzatore non senti nulla.

è cosi oppure alla rovescia.... :blink:

perchè anche lo ionizzatore che fornisca una certa attività da un odore particolare, questo lo provato di persona quindi ne sono sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ozonizzatore genera ossigeno mediante archi elettrici provocati da scariche di alta tensione, esistono in commercio delle lampade ozonizzatrici che vengono utilizzate come disinfettanti o per purificare l'aria, l'odore è quello tipico dei temporali estivi con tanti fulmini, esistono lavanderie che usano l'ozono al posto dei detersivi chimici, un'azienda che commercializza queste macchine si chiama ozonosystem e credo sia di Parma.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
magari sono la stessa cosa.............. che ne pensi?????

Il gergo ionizzatore lo conosco per il principio base per cui lavora, ovvero la produzione di ioni,

l'altro nome al tempo che li costruivo per hobby (parlo di 32 anni fa!!) non veniva utilizzato, quindi può darsi benissimo!

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno ionizzatore genera ioni (atomi con un elettrone in + o in -) quelli benefici sono gli ioni negativi

sono una serie di aghi ad alta tensione che generano un campo elettrico, se si sente un odore

particolare vuol dire che scoccano sintille tra gli aghi probabilmente sporchi e si genera ozono

il quale e molto ossidante e velenoso.

In un ozonizzatore si produce ozono O3 facendo passare aria o meglio ossigeno attraverso

un' arco elettrico l'ozono si usa per disinfettare perchè e molto ossidante e ossida anche

virus e batteri e sparise quasi inmediatamente.

Spero di non aver detto cazzate questo è quello che so

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna ****, tutte info che ho trovato anche io andando in giro per il web...... alla fine l'ho provato e, come dicevo, sono rimasto piacevolmente sorpreso..... gli odori sono andati via, soprattutto quelo del fumo, e lo split che prima tirava via odori non proprio :Icky: ora è ok!!!!!!

a mio avviso è un buon metodo per il trattamento periodico delle unità ventilanti e degli ambienti in genere............. peccato che gli ozonizzatori costino un botto e hanno una vita che non è proprio lunghissima.

Ezio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Si Feri hai detto giusto, l'Ozono O3 è uno tra i gas piu assidanti che ci siano, noi lo commercializziamo per la conservazione della frutta in cella. per sanificare i condotti di aspirazione, ultimamente per sanificare gli le sale di lavorazione di carne in genere; con l'acqua ozonizzata laviamo verdura invece che usare cloro perchè l'O3 sia in aria che acqua si dissolve ritornando ossigeno senza lasciare residui, puo essere utilizzato in moltissimi campi.

Noi siamo costruttori di tutta la macchina compreso parte dell'elettronica e i generatori.

Se dovete installarne fate attenzione a le macchine di importazione cinesi.

Saluti

Saverio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Emanuele Alberto

Ciao, le consiglio di dare un occhiata ad un importante azienda italiana del settore. Producono generatori di ozono a marchio XXXXX, altissima qualità e prezzi in linea con il mercato. Gli apparecchi sono certificati CE e Rosh. Sul loro sito a questa XXXXXX ci sono i generatori di ozono. Le consiglio di dare un occhiata. XXXXXX

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link pubblicitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Emanuele grazie delle info ma dal regolamento che hai accettato ma forse non letto, è vietata la pubblicità in questa maniera.

Si può fare pubblicità ma ti devi mettere d’accordo con gli amministratori del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...