Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Immergas


jng

Messaggi consigliati

Salve,

la caldaia mi si spegne e mi da come errore la sonda ntc, ho cambiato quella dell'acqua ma continua a creare il problema, non è che mi tocca cambiare anche quella dei termo?

Non le ho cambiate tutte e due, poichè ho pensato che non poteva dipendere dalla sonda dei termo visto che non li avevo ancora accesi.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


...vorrà dire che cambierò anche quella (avevo evitato di farlo anche perchè mi tocca aprire la camera stagna e vista la posizione della caldaia è un po fastidioso)...secondo te, la centralina tiene conto della sonda dei termo anche quando sono spenti?...perché ho anche il dubbio che possa essere la centralina stessa (anche se è stata cambiata 3 anni fa) perché il problema non si presenta con una routine ben definita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

credo proprio che la tiene sotto controllo. molte volte le sonde fanno anche dai pressostato, vedi vaillant. a limite prima di cambiarla la scolleghi elettricamente e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

...stavo proprio pensando di fare così...comunque ho notato che il problema si verifica maggiormente quando la temperatura è sotto i 30°...mi auguro che sia solo la sonda!...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di caldaie, in certe caldaie la sonda NTC riscaldamento interdice il funz. della caldia sia il riscaldamento (termo) che sanitario , mentre la sonda NTC sanitario anche se guasta consente alla caldaia di funzionare (diventa monosanda e comanda la NTC Mandata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...