Vai al contenuto
PLC Forum


Supermeteo Beretta Allarme 02


gianfrancopr

Messaggi consigliati

Carissimi colleghi tecnici,

questa è una domanda per esperti in supermeteo beretta o comunque per questo tipo di caldaia:

quali sono le varie cause che provocano l'allarme AL02 (intervento termostato limite).

Si tratta di una caldaia di 10 anni montata nell'intercapedine di muratura esterna e perfettamente conservata. Questo problema si manifesta nella maggior parte dei casi quando c'è richiesta di acqua calda sanitaria. Ho cambiato il sensore a pasticca temperatura limite dei 105° visto che aveva 10 anni, ma gradirei avere da Voi un elenco delle possibili cause che possono creare il surriscaldamento dell'acqua facendo intervenire questo sensore.

grazie a tutti e tanti auguri per le prossime festività

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

potresti avere lo scambiatore intasato o la sonda del sanitario che da i numeri.

da non scartare l'ipotesi che quando chiudi l'acqua la caldaia non si ferma, vedi flussostato o membrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

anche io lo stesso allarme con caldaia beretta meteo

installazione esterna

va' in allarme 2 con frequenza casuale....

comunque da quando ho acceso il riscaldamento.

se sono le sonde ntc dove le posso recuperare?

grazie e Buon Anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sonde ntc sopratutto quella del riscaldamento che dovrebbe comandare la modulazione quella del sanitario dovrebbe essere una ottimizzazione infatti molte cadaie non la portano

scambiatore di calore intasato

cattiva indicazione dell idrometro in quanto bloccato o intasato quindi fermo in una posizione apparentemente ideale

semplice mancanza d acqua nel circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...