Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Saunier Duval Ecosy 24e - vari problemi strani problemi


drago700

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , vi espongo l'ultimo problema verificatosi su quattro caldaie uguali,comprate e installate quattro anni fa', praticamente già vecchie ovvero,scoperto dopo, fuori produzione così affermato dall'addetto dell'assistenza di zona .Valvole di sicurezza difettose ,perdita di acqua all'interno ,vaso di espansione scarico ecc.ecc. e per ultimo poco flusso di acqua calda .Tutte le volte il tecnico prende tempo e dice di chiedere a Milano alla sede centrale .Prima di questo mi dice che sicuramente sono gli scambiatori pieni di calcare quindi vanno sostituiti e poi mi telefona dicendomi che dopo aver sentito Milano bisogna sostituire le valvole termostatiche con un costo di 210,00 euro cadauno .intervento che forse risolverà il problema ,quindi non garantito.Ho smontato una di queste valvole, della caldaia dei miei genitori pensando di trovarvi del calcare ma trovandone solo piccolissime tracce.Il tecnico dice che non è possibile disincrostare lo scambiatore quindi eventualmente sarà da sostituire.A questo punto chiedo se gentilmente qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa. grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ti sono grato per il consiglio credo che possa essere la cosa più sensata da farsi sperando che questa azienda non si comporti come tutte le altre aziende con apparecchi fuori garanzia ovvero infischiandosene ,pensiero rivolto numerose esperienze passate. Appena riesco a ottenere qualche informazione la posterò al fine di comprovare l'attendibilità o meno di questa azienda per tutti gli utenti di questo bel sito. A prescindere e in attesa di eventuali risvolti i miei genitori e le mie sorelle con relativi bambini faranno la doccia a sprazzi ovvero trenta secondi d'acqua calda ,attesa , altri trenta secondi , attesa e così via.La documentazione tecnica sullo scambiatore sarebbe gradita in quanto nel sito dell'azienda in questione non vi è traccia di detta caldaia, possibile che le uniche caldaie prodotte di tale serie siano state acquistate da noi? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ,

scusate se non ho più dato mie notizie ovvero della Duvalstory ma in effetti non ho notizie.L' azienda interpellata è latitante ovvero dopo tutto il mio "spiegone" ha preso atto del problema promettendo di informarmi di eventuali risvolti. A oggi nessuna nuova.In attesa di qualche chiarimento con un tecnico di un' altra azienda tenteremo di far circolare nello scambiatore del disincrostante.Mal che vada si dovrà sostituire lo scambiatore come già in programma oppure nella migliore delle ipotesi salviamo le quattro caldaie. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...