Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Ariston 30 Litri


kkava

Messaggi consigliati

ciao ho un grosso problema.

Mi si e' bruciata la resistenza e' conseguentemente e' andato tutto l'impianto in corto.

L'ho cambiata,ma dopo una settimana di perfetto funzionamento si e' bruciata nuovamente.Adesso che devo fare?non posso cambiare la resistenza ogni settimana!!

i collegamenti elettrici sono corretti.

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabilmente l'intoppo stà nel termostato, hai controllato se funziona per bene (però se non staccasse l'acqua dovrebbe andare in ebollizione e tu di questo non ne hai fatto cenno........strano)? Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il termostato pare funzionare correttamente,ripeto per una settimana e' andato tutto bene poi pero' mi si e' fulminata anche la resistenza appena acquistata.

pensi che debba sostituire il termostato?

il termostato staccava regolarmente quando raggiungeva la temperatura scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il termostato stacca regolarmente il problema non è certo lì e se non è lì non ho idea di dove possa essere (a meno che non fosse già difettosa), non c'è altro da controllare...... A scanso di equivoci, prova il termostato con un tester (staccandolo dallo scaldabagno e da tutto il resto), imposta una temperatura di 60-70°C, il tester dovrebbe darti la continuita, un corto per intenderci, avvicina la sonda al fornello del gas, aspetta qualche minuto e se funziona dovresti sentire un "tic" e la lancetta del tester dovrebbe andare giù (se è elettronico non dovrebbe più darti il 0000 iniziale), ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso non è che durante la settimana è mancata l'erogazione dell'acqua ?? se così fosse devi controllare la valvola di ritegno/sicurezza all'ingresso dell'acqua fredda, altrimenti potrebe essere stata difettosa la resistenza che hai sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo pensato alla resistenza già mezza andata, mi sà che il problema è come dice ballnose, niente niente c'è la valvola di non ritorno difettosa, che in mancanza di acqua della condotta lo scaldabagno si sia parzialmente svuotato e la resistenza abbia lavorato a "secco", con la conseguenza "esplosione" della stessa per surriscaldamento e relativo corto circuito, ciao.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il tubo dell'acqua fredda e' un po' tiepido,ho staccato lo scaldabagno,domani sostituisco la valvola ho paura di bruciare un'altra resistenza.

grazie a tutti

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...