Vai al contenuto
PLC Forum


Boiler Per Riscaldamento


canedarlo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Io ho un boiler elettrico da 80 litri e volevo sapere se è possibile sfruttarlo(con le dovute eventuali pompe per il ricircolo) per riscaldare 3 stanze di circa 50 metri quadri totali (alte 2,5 metri) dotate di termosifone.

Ho cercato in rete ma la risposta al mio quesito non la trovo!

Spero che qualcuno mi dia una risposta!

Grazie mille!

Modificato: da canedarlo
Link al commento
Condividi su altri siti


No assolutamente !!!!le tue stanze facendo un ipotesi empirica..hanno bisogni di almeno 4000 Watt di potenza termica ,il tuo scaldabagno elettrico da 80 litri ha una resistenza elettrica con una potenza sui 1200 Watt termici circa che è nettamente insufficiente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Percarità,non fare una cosa del genere sarebbe troppo dispendiosa con un inutile spreco ! Non funzionerebbe mai,saresti al freddo con consumo di energia 24H su 24H, forse un boiler da 80L con sotto un termosifone e pompa,il tutto per ogni stanza... ma sarebbero 3600W 24h su 24h con sperco di soldi sui materiali inutile.

4000W (4Kw) per 150 m2 sono troppo pochi!!!

Non fai prima a comprarti un a stufettina elettrica magari ad infrarossi per stanza!

Comunque in Italia scaldare con l'elettricità e resistenze é il metodo piu' costoso in assoluto !!!

per 150 metri quadri é meglio che ti cerchi una termostufa o idrostufa a legna o pellets,in altrernativa caldaietta a metano o GPL o gasolio (quest ultimo leggermente meno costoso delle resistenze, ma rimane sempre trà i piu' cari)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...