Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Riello Domus Con Serbatoio Acqua Calda


renee69

Messaggi consigliati

Salve a tutti ! Oggi ho notato quanto segue: se chiudo l'ingresso acqua sanitaria ed apro un rubinetto qualsiasi dell'acqua calda l'impianto si svuota subito (ho un bollitore da 60 lt. per cui penso debba impiegarci un pò di tempo) ma quello che trovo assurdo è che la pressione dell'impianto di riscaldamento scende contemporaneamente a zero! Ho controllato il vaso di espansione sanitario (acs da 2 lt) ed esce acqua nera... quindi penso sia da sostituire ( a proposito è con membrana intercambiabile ma è facile cambiarla?) mentre il vaso d'espansione del riscaldamento è ok (1,8 bar) . Può essere il vaso d'espansione sanitario a creare tutto ciò ? Oppure è qualcosa di più grave?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi correggo :blink: avevi ragione FRAU79.... mi puoi spiegare cosa succedeva? Io pensavo di avere il bollitore bucato... Riguardo al vaso di espansione sanitario mi puoi dire qualcosa? Per adesso grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il vaso d'espansione lo devi caricare a 2.5 - 3bar... se si mantiene carico e' OK, mentre il vaso espansione riscaldamento deve essere a 0.8 - 1 bar.

avendo il rubinetto di carico aperto e il il rubetto d'ingresso chiuso, riesce a scaricare l'impianti di riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...