Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Impianto Riscaldamento - DOPO AVER SMONTATO UN CALORIFERO...


demamc

Messaggi consigliati

CIAO, HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI AIUTI... HO APPENA CAMBIATO CASA E PER FAR PASSARE LA LAVATRICE IN BAGNO HO SMONTATO UN PICCOLO CALORIFERO DA 2 ELEMENTI.......... POI non L'HO RIMONTATO E ME NE SONO DIMENTICATO COMPLETAMENTE, TANT'è CHE HO ACCESO IL RISCALDAMENTO E SI STAVA ALLAGANDO CASA. PER FORTUNA LO SPENTO SUBITO MA ORA non VA LA CALDAIA PERCHè DICE CHE non C'E' PRESSIONE...

COSA DEVO FARE PER FARLA RITORNARE??? AIUTOOO P.S. IL CALORIFERO OVVIAMENTO L'HO RIATTACCATO...

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto vorrei ricordarti la lettera K del regolamento che cito testualmente:

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Veniamo al problema.

Se il calorifero lo hai riattaccato è più che normale che essendo uscita acqua la pressione sia bassa.

Devi rimettere acqua aprendo il rubinetto che di solito si trova sotto alla caldaia dove ci sono i raccordi che vanno nel muro.

Aprilo e porta la pressione a circa 1,5 bar, poi chiudi e accendi.

Sicuramente ci sarà la necessità di spurgare l'impianto.

Per farlo apri una alla volta le valvoline di sfiato che si trovano al lato del calorifero, la lasci aperta fino a che non esce più aria ma solo acqua.

Se hai problemi non esitare.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie domani provo!!! il problema che ho letto sulla facciata della caldaia che devo stappare un tappo anteriore e poi con il cacciavite girare una specie di albero motore... mah.. ora non sono a casa mia ma dei miei perche' si gela!! p.s. i rubinetti sotto la caldaia sono 2. il calorifero smontato è uno solo.. ma la valvolina di sfiato la devo aprire a tutti i caloriferi??

Modificato: da demamc
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. i rubinetti sotto la caldaia sono 2.
Uno dovrebbe essere quello dell'acqua calda e l'altro quello che devi aprire per immettere acqua nella caldaia quando manca e la pressione è bassa.

il calorifero smontato è uno solo.. ma la valvolina di sfiato la devo aprire a tutti i caloriferi??
Per fare un lavoro fatto bene si.
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma prima che fossero toccati e il riscaldamento andava benissimo, i rubinetti erano entrambi aperti..
Allora guarda bene sotto alla caldaia che ce ne deve essere per forza un terzo che serve per l'aggiunta di acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai qualche problema con il tasto delle maiuscole, a volte ti rimane incastrato..........

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...