Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Modello Luna - problema Errore E 05


pcalearo

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo in questo forum anche se parecchio che lo seguo, qualcuno mi sa spiegare il motivo di questo simbolo, praticamente la caldaia va in blocco sia per l'acqua sanitaria sia per il riscaldamento , dopo un pò prova da sola a riaamarsi ma salta di nuovo in blocco con il lampeggiare del simbolo fiammella. Ho aperto la caldaia e ho notato che la pressione era oltre i 2 atm in zona rossa, ho scaricato acqua e portato la pressione a uno come indicato e tutto è ok per circa una settimana poi si ripresenta il problema. Chi sa aiutarmi? GRAZIE :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho letto la tua richiesta di aiuto forse un po' in ritardo, magari hai gia' risolto. Io ho una ocean luna 20 Fp La mia non ha la spia della fiammella, forse differisce dalla tua. Ti consiglio di controllare l'estrazione fumi Ventilatore, pulizia tubetto venturie pulizia tubetti che portano l'aria al pressostato aria. L'unico problema (relativo che ha dato la mia sono stati i due micro relativi al gruppo precedenza sanitario e quello posto sul pressostato differenzialeidraulico. Cambiati questi due micro l'accensione della sanitaria con il riscaldamento acceso si e' regolarizzata funzionando regolarmente. La mia comunicazione e' basata sulla mia esperienza, non tanto per risolverti il problema in modo matematico. Siccome le caldaie della stessa marca anche se di modello leggermente diverso , generalmente vanno incontro a difetti molto simili, e per questo che ti ho comunicato la mia esperienza e come ho risolto. Magari il tuo problema e' completamente diverso. Se mi comunichi come hai eventualmente risolto mi fara' piacere. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, rpoverò a fare ciò che dici poi ti sapro dire,.....a proposito ho notato che il problema del blocco con segnalazione err 05 lo fa ogni tanto anche ora che l'acqua del riscaldamneto e chiuso e poi dopo più tentativi di riarmo riaprte per 4/5/6 er più girni, grazie ancora. ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

possiedo una caldaia baxi luna ht 280 a condensazione...vorrei sapere se a qualcuno è capitato il mio stesso calvario...appena fuori garanzia mi han dovuto cambiare la centralina e la valvola del gas...la spesa è superiore a 400 euro...io non gliela dò vinta,,,,a costo di rimetterci....ma la baxi non si è comportata per niente bene...queste caldaie nascono già difettate..alquanto devono cambiare modello di valvola del gas e della centralina,,,,bella ditta la baxi...si fà proprio ridere a dietro!!!!!scrivetemi perchè io ci oglio vedere chiaro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...