Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Caldaia Ferroli - Continua a bruciarsi la scheda ...


dariobassignano

Messaggi consigliati

dariobassignano

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Dario Bassignano di Cumiana (TO), mi rivolgo al forum per vedere se c'è qualcuno in grado di darmi dei consigli sul malfunzionamento della mia caldaia Ferroli DOMITOP DGT F30E :rolleyes:

Sono ormai 4 mesi che periodicamente devo sostituire la scheda, poichè secondo in tecnico si brucia. In pratica dopo un po' di tempo in cui tutto è regolare, a meno di frequenti blocchi (Cod A1) con successivo reset per farla ripartire, nel momento in cui richiedo acqua calda (sanitari ..) la pompa no parte più, non si accende più la fiamma, l'indicazione rimane fissa su 'T 22'. Il tecnico ormai si è arreso, mi ha detto di parlare con un elettricista per verificare se ci sono sbalzi di rete, fli che potrebbero andare a massa e cose di questo tipo. <_<

Devo anche dire che mi ha fatto pagare solo la prima delle tre schede sostituite (febbraio 08), mentre le altre me le ha cambiate in garanzia.

L'ultima è stata sostituita luned' scorso, e stamattina la caldaia era in blocco, ripartita dopo il Reset ... marca male! :unsure:

Se qualcuno di voi mi può suggerire qualcosa gliene sarei grato! In qualunque caso grazie a tutti quelli che almeno mi leggeranno ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un filtro in entrata alimentazione caldaia, ovvero a monte della caldaia. La domitop ha una elettronica con microprocessore abbastanza delicato.

Ferroli ha un filtro dedicato in catalogo basta fare richiesta.

ps. la DGT soffre di questo a differenza delle domina normali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...