Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno A Gas Beretta


Meteo

Messaggi consigliati

Ho uno scaldabagno Beretta idrobagno 13 esi, apparecchio a variazione di potenza tipo " termostatica ", che mi crea qualche problema.

Certe volte, non sempre, dopo aver chiuso il rubinetto dell'acqua, cessa di funzionare ma dopo un po' si accende da solo pur essendo chiuso il rubinetto dell'acqua; per spegnerlo devo riaprire il rubinetto dell'acqua calda per tre volte in successione.

Ai rubinetti ho dei filtrini rompigetto che periodicamente devono essere ripuliti, ho notato che dopo la pulizia il problema descritto è un po' più raro.

Chiedo se qualcuno, esperto e preparato in materia idraulica, sa darmi una spiegazione logica del fenomeno.

Chiamerò l'assistenza ma vorrei capire prima perchè si verifica tale fenomeno.

Ringrazio tutti anticipatamente e saluto.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il bruciatore non si accende ma senti soltanto il ventilatore che gira allora il tuo scaldabagno entra nella funzione post-ventilazione termostatica cioè dopo aver chiuso il rubinetto d'acqua, se la temperatura letta dalla sonda NTC e > di 76°C il ventilatore rimane in funzione per un po(circa 30 sec)per smaltire le calorie(per portare la temp <76°C).Invece se senti partire anche il bruciatore vuol dire che la sonda NTC potrebbe essere starata(si attiva la funzione antigelo).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bruciatore riparte dopo aver chiuso il rubinatto dell'acqua.

Ringrazio il " Tecnico " per la gentile risposta.

Terminate le ferie chiamerò l'assistenza, nel frattempo spero di poter continuare ad usare lo scaldabagno senza che si creino problemi di sicurezza.

Saluto e nuovamente ringrazio.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

conatrolla il led verde..

se quando si " riaccende" lo scaldabagno lampeggia.. è tutto ok, parte il ventilatore per raffreddare lo scambiatore.

altrimenti se il led rimane fisso verde, chiama l'assistenza... ma dovresti sentire un gran rumore di acqua che va in ebollizione...

la seconda ipotesi è meno probabile!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...