Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Samsung Sh12bpd


Tuvix

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un condizionatore Samsung SH12BPD montato nel 2004. il condizionatore ha sempre funzionato in modo ottimale, nel giugno di quest'anno ha iniziato ad accendersi e dopo 1 minuto si spegneva: chiamato assistenza responso sostituzione scheda comando interna ( 240 euro ). Dopo circa 15 giorni il condizionatore ha iniziato ad accendersi da solo alla massimo valore di raffreddamento, richiamato assistenza che dopo circa 15 giorni sostituiva di nuovo la scheda dicendo che era una partita difettosa.

Verso la fine di luglio inizia di nuovo a manifestarsi lo stesso problema, sono sempre in attesa dell'assistenza ( è passato piu' di un mese), l'assistenza al telefono ha prospettato la sostituzione anche della scheda esterna inverter ( dai 400-500 euro ). Qualcuno ha avuto un problema simile? Controllando la tensione d'alimentazione ( l'assistenza da la colpa ha quello ) è abbastanza costante intorno 230V.

Saluti a Tutti.

Mi conviene cambiare il condizionatore in Toto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma si spegneva come?lampeggia il display?ti da un codice di errore?si spegne tutto anche il display?sono state controllate dall'assistenza le pressioni del gas?non è che manca il refrigerante e il compressore va in blocco?devi specificare di più se vuoi un aiuto.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuste se non mi sono spiegato bene, il condizionatore si bloccava spegnedo sia l'unità interna che quella esterna; per farlo ripartire dovevo togliere l'alimentazione e aspettare 1 minuto poi si iniziava di nuovo. L'assistenza non ha controllato i livelli del gas, si è limitata a sostituire la scheda interna dell'unità interna. Dopo la sostituzione il condizionatore dalla fase di standby si accende su raffrescamento al massimo da solo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

HO UN PROBLEMA DA LUGLIO CON IL TUO STESSO MODELLO DI CONDIZIONATORE INSTALLATO IL 2005,HA SEMPRE FUNZIONATO BENISSIO,FINA A QUANDO L'8 LUGLIO SI E' SPENTO E SULLO SPIT E' APPARSO UN CODICE ERRORE EA01, E NON SI ACCENDEVA PIU',IL GIORNO SUCESSIVO HO CHIAMATO AL NUMERO VERDE DELLA SAMSUNG HO SPIEGATO LA SITUAZIONE ,UN TECNICO MI HA DETTO CHE QUELL'ERRORE ERA UN PROBLEMA DI CABLAGGIO,MI HANNO DATO IL NUMERO DEL CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO A BARI, LA DITTA SAT, HO CHIAMATO SONO VENUTI (LE PRIME 30€ DI CHIAMATA SONO GIA' STATE SPESE) HANNO APERTO L'UNITA' ESTERNA, HANNO GUARDATO IN MANIERA MOLTO SUPERFICIALE,AVEVANO DEI FOGLIETTI CHE OGNI TANTO LEGGEVANO TIPO ISTRUZIONI PER L'USO,E MI HANNO DETTO CHE ERA PARTITA LA SCHEDA DELL'UNITA'ESTERNA,COSTO 280€, HO DECISO DI FARLO SISTEMARE PERCHE' LO PAGATO BEN 1100€ PENSANDO DI AVER AQCUISTATO UN OTTIMO PRODOTTO.HANNO ORDINATO LA SCHEDA ALLA SAMSUNG, POI SIAMO ARRIVATI AD AGOSTO E SONO ANDATI IN FERIA,E FINALMENTE IL GIORNO 3 SETTEMBRE (DOPO CHE HO PASSATO TTUTTA UNA ESTATE AL CALDO)SONO VENUTI A SOSTITUIRMI LA SCHEDA, SMONTATO L'UNITA' ESTERNA HANNO SOSTITUITO LA SCHEDA, SEMPRE CON I SOLITI FOGLIETTI COL L'ISTRUZIONI PER L'USO,RIMONTATO IL TUTTO,SIA IO CHE LORO PENSAVAMO CHE FINALMENTE IL PROBLEMA SI SIA RISOLTO,ACCENDONO,IL MOTORE FUORI NON PARTE COME PRIMA ,GLI CHIEDO,MA NON E' PARTITO?MI RISPONDONO:ORA SI DEVE AVVIARE (DI SOLITO QUANDO ACCENDI SPIT E MOTORE SI AVVIANO)DOPO 2 MINUTI SI SPEGNE E STESSO CODICE ERRORE EA01,MI SONO ARRABBIATA,HANNO FATTO UN PAIO DI TELEFONATE E SENZA GUARDARE L'UNITA'INTERNA MI HANNO DETTO CHE E' DA SOSTITUIRE ANCHE LA SCHEDA INTERNA, MI SONO NUOVAMENTE ARRABBIATA DICENDO CHE NON VOLEVO PIU' SPENDERE UN SOLO €PERCHE'IO GLI AVEVO CHIAMATO PER UN PREVENTIVO E MI AVEVANO ASSICURATO CHE ILPROBLEMA ERA SOLO QUELLO,MI HANNO DETTO CHE RITORNERANNO A SISTEMARE IL TUTTO SENZA DOVERMI PREOCUPARE,SONO MOLTO DELUSA DELLA SAMSUNG, LE DITTE A CUI AFFIDANO L'ASISTENZA NON SONO PER NIENTE ESPERTI SUI LORO PRODOTTI,MI HANNO DETTO CHE MI FARANNO SAPERE,SE VUOI TI TENGO AGGIORNATO,FAMMI SAPERE SE TU HAI RISOLTO.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
Il 5/9/2008 alle 12:00 , beatrix28 ha scritto:

HO UN PROBLEMA DA LUGLIO CON IL TUO STESSO MODELLO DI CONDIZIONATORE INSTALLATO IL 2005,HA SEMPRE FUNZIONATO BENISSIO,FINA A QUANDO L'8 LUGLIO SI E' SPENTO E SULLO SPIT E' APPARSO UN CODICE ERRORE EA01, E NON SI ACCENDEVA PIU',IL GIORNO SUCESSIVO HO CHIAMATO AL NUMERO VERDE DELLA SAMSUNG HO SPIEGATO LA SITUAZIONE ,UN TECNICO MI HA DETTO CHE QUELL'ERRORE ERA UN PROBLEMA DI CABLAGGIO,MI HANNO DATO IL NUMERO DEL CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO A BARI, LA DITTA SAT, HO CHIAMATO SONO VENUTI (LE PRIME 30€ DI CHIAMATA SONO GIA' STATE SPESE) HANNO APERTO L'UNITA' ESTERNA, HANNO GUARDATO IN MANIERA MOLTO SUPERFICIALE,AVEVANO DEI FOGLIETTI CHE OGNI TANTO LEGGEVANO TIPO ISTRUZIONI PER L'USO,E MI HANNO DETTO CHE ERA PARTITA LA SCHEDA DELL'UNITA'ESTERNA,COSTO 280€, HO DECISO DI FARLO SISTEMARE PERCHE' LO PAGATO BEN 1100€ PENSANDO DI AVER AQCUISTATO UN OTTIMO PRODOTTO.HANNO ORDINATO LA SCHEDA ALLA SAMSUNG, POI SIAMO ARRIVATI AD AGOSTO E SONO ANDATI IN FERIA,E FINALMENTE IL GIORNO 3 SETTEMBRE (DOPO CHE HO PASSATO TTUTTA UNA ESTATE AL CALDO)SONO VENUTI A SOSTITUIRMI LA SCHEDA, SMONTATO L'UNITA' ESTERNA HANNO SOSTITUITO LA SCHEDA, SEMPRE CON I SOLITI FOGLIETTI COL L'ISTRUZIONI PER L'USO,RIMONTATO IL TUTTO,SIA IO CHE LORO PENSAVAMO CHE FINALMENTE IL PROBLEMA SI SIA RISOLTO,ACCENDONO,IL MOTORE FUORI NON PARTE COME PRIMA ,GLI CHIEDO,MA NON E' PARTITO?MI RISPONDONO:ORA SI DEVE AVVIARE (DI SOLITO QUANDO ACCENDI SPIT E MOTORE SI AVVIANO)DOPO 2 MINUTI SI SPEGNE E STESSO CODICE ERRORE EA01,MI SONO ARRABBIATA,HANNO FATTO UN PAIO DI TELEFONATE E SENZA GUARDARE L'UNITA'INTERNA MI HANNO DETTO CHE E' DA SOSTITUIRE ANCHE LA SCHEDA INTERNA, MI SONO NUOVAMENTE ARRABBIATA DICENDO CHE NON VOLEVO PIU' SPENDERE UN SOLO €PERCHE'IO GLI AVEVO CHIAMATO PER UN PREVENTIVO E MI AVEVANO ASSICURATO CHE ILPROBLEMA ERA SOLO QUELLO,MI HANNO DETTO CHE RITORNERANNO A SISTEMARE IL TUTTO SENZA DOVERMI PREOCUPARE,SONO MOLTO DELUSA DELLA SAMSUNG, LE DITTE A CUI AFFIDANO L'ASISTENZA NON SONO PER NIENTE ESPERTI SUI LORO PRODOTTI,MI HANNO DETTO CHE MI FARANNO SAPERE,SE VUOI TI TENGO AGGIORNATO,FAMMI SAPERE SE TU HAI RISOLTO.

CIAO

Buongiorno stesso problema per 2 inverter Samsung dopo qualche minuto di funzionamento vanno in blocco con i due led accesi, stesso centro assistenza cambia scheda unità inerna tutto ok fino all'anno successivo alla riaccensione stesso problema per entrambi, richiesto assistenza e mi rifilano la stessa diagnosi schede da sostituire non ci sto pagato la chiamata e mandati a cac.... non piu' questa azienda di condizionatore, anzi questa volta la causa era il cattivo stato dell'impianto elettrico,premetto che sono un capotecnico elettronico in una azienda dove lavoro in bassa e alta tensione 40000 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Rody due cose: la prima per favore evita questi “quote” astronomici, roba da guerre stellari, la seconda devi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...