Vai al contenuto
PLC Forum


Fabula Sempre Problemi - Cosa faccio con questa caldaia?


supercar

Messaggi consigliati

Ciao, ho acquistato la caldaia Beretta Fabula nel 2003 da allora sono iniziati i problemi. Il più grave che mi porto dietro dallo sfortuna acquisto è quello che ogni tanto, circa una volta al mese, la caldaia in ciclo estivo si blocca (si spegne la fiamma) e devo riarmarla manualmente per farla ripartire, tutto questo senza che si accenda nessun led. L' anno scorso ho sostituito i due polmoni, pulito il tubo di aspirazione io personalmente, poi ho chiamato il tipo del centro assistenza per fare la pulizia, ho detto a lui del problema e mi ha detto che dopo la pulizia non sarebbe più successo, invece non è così, infatti per tutta l' estate si è bloccata; sono dovuto persino tornare quest' estate dalla villeggiatura per sbloccare la caldaia ai familiari anziani.

Quest anno nel momento in cui si blocca ho notato che la pressione nell' impianto è corretta anche grazie al fatto che ho sostituito i polmoni lo scorso anno, quindi non è neppure questo che porta al blocco.

Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?è un difetto ricorrente?

Se non trovo il problema sarò costretto a sostituirla il prossimo anno con una murale a condensazione, perchè sono proprio stufo. Vi prego di darmi dei consigli.

Vi ringrazio

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente, da quello che ho capito, devi togliere il tappino nero e riarmare la sicurezza sulla sovratemperatura.

in questo caso l'anomalia non viene segnalata da nessun led, infatti quello rosso si accende solo in caso di mancata accensione de bruciatore.

Per risolvere il tuo problema devi dire al tecnico di regolate il termostato anti- inerzia, nello specifico deve regolare la temp di spento bruciatore a 70 - 75 °c.

Se lo vedi dubbioso... cambia assistenzaaaaa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe il termostato TL1 da regolare? dove si trova questo termostato vicino all' apparecchiatura elettronica in alto? ti ringrazio per l' aiuto!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho regolato il termostato anti-inerzia, ora il bruciatore si spegne a 70°, speriamo che non si stari altrimenti andrà sostituito.

Grazie ancora. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...