Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Caldaia Murale A Gas Junkers Cerastar


realbismark

Messaggi consigliati

ciao a tutti

HO UN PROBLEMA CON LA MIA CALDAIA JUNKERS CERASTAR

QUANDO ACCENDO LA CALDAIA PER IL RISCALDAMENTO(TERMOSIFOSI),LA CALDAIA SI ATTIVA PER CIRCA 5-10 MINUTI E POI SI SPENGE E SUL DISPLAY MI DICE O C6 O C1 COSA DEVO FARE????

NON CONOSCO IL MODELLO ,MA VE LO POSSO FAR SAPERE IN GIORNATA

VI PREGO AIUTATEMI

ops, hai forse bloccato il tasto delle maiuscole

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a darti qualche indicazione alla cieca.

Normalmente i blocchi C.. indicano un intervento del pressostato che controlla aspirazione aria/espulsione fumi. Controlla che non ci sia un intasamento a livello tubo aspirazione aria, compresa la griglia esterna; controlla il tubo di evaquazione fumi; controlla il ventilatore (le palette sporche potrebbero compromettere lo scarico dei fumi) ed infine controlla il circuito del pressostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille era esattamente come dicevi tu era ossidato e spezzato.

:D

Per il momento ho tamponato la situazione con una resistenza da 10 kohm e la caldaia e' ripartita perfettamente.Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

buonasera, ve la faccio breve, quattro mesi fa la caldai andava in blocco, non girava la ventola dei fumi e ovviamente il pressostato mi dava errore c1 oppure errore c6 (qualche volta anche di mancanza gas e1 se ben ricordo, errore problemi gas) , ho cambiato scheda, poi pressostato, poi lavaggio caldaia, (lavori fatti dai tecnici e ovviamente ben pagati), niente, la caldaia andava continuamente in blocco, poi mi sono messo a studiare un po la scheda della caldaia, ho iniziato a fare il percorso dell'acqua, ok l'acqua entra nella caldaia, incontra il flussometro, il flussometro gira perché ha una ventola e da l'impulso alla scheda segnalandogli che sta entrando acqua, a quel punto mi è arrivato il sospetto, e si, il flussometro era intasato, tutto risolto, caldaia come nuova, fate attenzione ai furbetti o agli incapaci, buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Manhattan71

[url=https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php]regolamento[/url]
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche apparentemente uguali.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...