Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Cerastar Junkers - ERRORE C7 SU CALDAIA CERASTAR JUNKERS


francobvt

Messaggi consigliati

Ho una caldaia CERASTAR JUNKERS installata da alemno 6 anni e ieri sera mi ha dato dei problemi, è uscito il

codice C7, cosa vuol dire?qualcuno mi saprebbe aiutare?

In famiglia siamo al freddo, più freddo non si può ...

E' successo che ieri sera, mentre la caldaia stava felicemente funzionando ho aperto il rubinetto di immissione acqua fredda perchè avevo visto che il livello dell'acqua era molto basso.Dopo la caldaia si è spenta e non si è più accesa ed è comparso il codece C7... il mio enigma.

chi mi può aiutare????ù

grazie

salutissimi

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il pressostato non funziona correttamente.

Per codici di errore C1-C2-C6-C7

Verifica il condotto dello scarico fumi e controlla lo stato del pressostato

Verifica se i tubetti in "gomma" sono integri e liberi ma sopratutto devono essere inseriti correttamente nel pressostato.

Dovresti se sei in grado controllare la resistenza del ventilatore che dovrebbe essere di circa 50 ohm.

Verifica e controlla il cablaggio del ventilatore.

Controlla che il tubo di aspirazione sia pulito

Se dopo tutte queste verifiche continua il codice di blocco C7 sostituisci la scheda elettronica.

by kandinsky62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Gentile Kandinsky62, ho l'errore c7 anche io. Il pressostato dovrebbe funzionare, sento il clic quando soffio o quando aspiro da entrambi i tubetti. Ho provato anche a mettere in corto il pressostato. Questo per bypassare quella sicurezza. Il ventilatore funziona bene, tira molto forte. Devo ancora controllare che la resistenza sia 50 ohm. Dove devo mettere i due puntali del tester?

Grazie per le eventuali risposte

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Luca NON ci si può accodare a discussioni di altri se non per rispondere.

Aprine una nuova tutta tua per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...