Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Tubi Di Rame Per Condizionatore


mcola

Messaggi consigliati

.....continuerò a dare la solita pulitina che non si sa mai10 minuti e via il pensiero

Come darti torto, se si vogliono evitare rogne future (e certamente non remote....) è bene proprio sostituire i tubi e quando questo non è possibile un bel lavaggio con solvente e relativo azoto ci fa stare tranquilli ( e il cliente sicuramente più soddisfatto del lavoro fatto).

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti


CLEANING FREE

quindi se qualcuno mi dice dove c'è scritto che si può non lavare i tubi?!!!!

Beh, in inglese "cleaning free" vuol proprio dire "esente da pulizia".....

Sulla questione su cosa succeda SENZA"l'olio miracoloso", chi ha avuto esperienze le può citare nel forum.

Io che ho avuto esperienze CON "l'olio miracoloso" dico che i clima Mitsubishi sono ancora lì che vanno da anni.

Poi per scrupolo uno può fare quello che vuole, cambiare tubi, lavare con R141 etc. che male ai tubi non gli fa, magari si buca un pochino l'ozono..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

szaso

riengo che la tua esperienza sia meritevole di attenzione e di approfondimento però

la frase: "esente da pulizia"

senza contesto può volere dire tutto e niente

non metto in dubbio le tue esperienze positive con quel prodotto ma continuo a non leggere bello e chiaro:

"in caso di sostituzione di macchine che lavoraravano con R22 non lavate le tubazioni che con il nostro olio non succede nulla"

quando lo vedrò scritto molto chiaro e tondo su una brochure o ancora meglio su qualche documento tecnico mitsu allora si potrà cominciare a fargli i complimenti

quindi come scrivo in fondo ai miei preventivi:

tutto quello che non è previsto nel presente preventivo NON è incluso ed e da considerarsi a parte

p.s. me l'ha consigliato un avvocato!!

p.p.s. sostituirei il lavaggio con R141 e lo farei con l'apposito liquido; credo che costi e che inquini meno!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

non metto in dubbio le tue esperienze positive con quel prodotto ma continuo a non leggere bello e chiaro:

"in caso di sostituzione di macchine che lavoraravano con R22 non lavate le tubazioni che con il nostro olio non succede nulla"

quando lo vedrò scritto molto chiaro e tondo su una brochure o ancora meglio su qualche documento tecnico mitsu allora si potrà cominciare a fargli i complimenti

http://www.mitsubishi-aircon.co.uk/default...p%3Fid%3D152713

Basta tradurre con un qualsiasi traduttore online (con gli strafalcioni tipici di tali mezzi) o rivolgersi a chi conosce l'inglese "scolastico"per avere una'idea del concetto.

Si parla chiaramente di tubazioni utilizzate con R22, lo avevo già postato, forse adesso con il link diretto è più "credibile".

Link al commento
Condividi su altri siti

azzero

ottimo; era credibile già da prima e l'ho anche scritto

ma io vivo in Italia e mi confronto con le Leggi le Norme e gli avvocati italiani

hai lo stesso documento in italiano?

non voglio confonderti, non è un problema di conoscenza delle lingue.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà sicurammente come dice la mitsubishi ma a scanso di equivoci io cambio i tubi laddove è possibile, oppure, effettuo il solito bel lavaggio che può fare solo bene.

p.s.

Nel caso dovesse succedere qualcosa, si imetterà sù una causa alla mitsubishi e con quale risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...