Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Acqua Calda Caldaia Simat


lansky

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non trovando una sezione per i saluti lo faccio qui prima di esporre il mio problema!

Ho una caldaia simat che da giorni mi sta dando enormi problemi, prima si era inchiodato il pistoncino della valvola a 3 vie, ora che quello è ok (dopo che l'ho pulito) non mi parte più l'acqua calda.

Per farla andare devo accendere il riscaldamento!

Ho controllato con il tester e il micro interrutore chiude regolarmente il circuito e infatti anche se lo aziono io a mano non succede nulla.

Potrebbe essere un problema di sonda del sanitario? Ho notato che il tubicino della sonda è un pò schiacciato da una parte, ma essendo sotto al guaina di protezione non posso vedere se è rotto o no!

La scheda è buona perchè l'ho presa da un mio vicino che ha la stessa caldaia provare!

I miei dubbi sono due, sonda del sanitario o l'altra scheda, quella dove c'è il selettore per accendere il riscaldamento o solo il sanitario perchè ho visto un relè un pò scuretto!

Mi potete aiutare per favore?

Comunque ho intenzione di cambiarla per passare a una sime murelle o una baxi luna, se magari mi date anche qualche parere su questi modelli ve ne sarei grato!

sezione per i saluti

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Problema risolto!! ;)

ps, grazie per aver messo il link dei saluti, non l'avevo visto e me ne scuso!

Modificato: da lansky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...