Vai al contenuto
PLC Forum


Intervento Caldaia Ferroli - problema alla valvola di scarico


kramer2009

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono al mio primo post e mi presento:

kramer2009, non sono un tecnico ma un semplice propretario di una caldaia ferroli domotop c24 E

la quale da un po mi da problemi di gocciolamento nella valvola di sicurezza nonostante che la pressione sia giusta 1/ 1,5 bar

ovviamente gocciola fino che arriva a 0,8 e poi va in blocco con visualizzazione di problema n. 37 (mancanza di acqua nell'impianto) a volte però il n. è il 5 che non so' a cosa corrisponda ed in queste occasioni basta fare un reset e riparte.

ho letto le varie discussioni del forum riguardo l'argomento e qundi sono venuto a conoscenza che oltre alla valvola che non tiene più porebbe essere anche il vaso di espansione scarico o rotto (che però non penso xchè a pate una o 2 volte la caldaia non ha una grande differenza di pressione a freddo o caldo) però non sapendo chiamo il tecnico e mi preparo con il portafoglio in mano ma vorrei essere già a conoscienza di quello che il tecnico mi potrebbe chiedere in uno dei due casi.

quindi secondo voi quanto potrei spendere in totale per intervento e sostituzione della valvola di scarico? e nella seconda ipotesi quanto se dovrei campbiare anche il vaso di espansione?

vi ringrazio per l'attenzione ed attendo un vostro riscontro saluti kramer2009

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, escludi problema a vaso espansione perchè se guasto pressione sale e non scende, devi sostituire valvola sicurezza e risolvi problema, se cambi te ti costa 10€ se non sei in grado lascia perdere fai fare da tecnico tra uscita e mano d'opera spenderai 80/90€ max se è quasi onesto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...