Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas Problema Regolazione Temperatura Riscaldamento Tramit


pontrex

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

vorrei porvi il mio problema.

Posseggo ormai da 8 anni, una caldaia IMMERGAS NIKE IONO MAIOR.

A fronte della sostituzione della cartuccia a tre vie e del micro annesso avvenuta poco prima dell'inverno, mi sono accorto al rientro dal Natale, dopo aver lasciato il riscaldamento spento per alcuni giorni, che la casa non si scaldava.

Dopo due giorni al freddo, ho iniziato a smanettare per cercare di capire quale sia il problema ed ho notato che per regolare la temperatura dei termosifoni, devo agire sulla manopola della regolazione della temperatura dei sanitari.

Cerco di riassumere:

l'acqua calda funziona (chiaramente molto calda perche attualmente regolata a 65°),il riscaldamento funziona,le pompe girano correttamente.

Verificati i micro con il tester, entrambi funzionano.

Se regolo l'acqua calda a 30-40 gradi i termosifono rimangono TIEPIDI, per scaldare bene i termo devo spostare la manopola della regolazione acqua sanitaria.

Infatti noto che se muovo la manopola sanitari, mentre le pompe girano, la fiamma aumenta o diminuisce, se la porto a "zero", la fiamma invece di spegnersi continua a rimanere accesa

Diversamente se agiso sulla manopola del riscaldamento con le pompe che girano, non succede assolutamente nulla.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...