Vai al contenuto
PLC Forum


Consumi All'ora Gasolio,metano Pellet.


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi mi è stata richiesta una tabella comparativa , riguardante i consumi ora di tre combustibili ,il pellet in kg. il metano in mc. e il gasolio in litri, per un appartamento di 100 mq. con una caldaia,

con produzione acqua calda sanitaria e riscaldamento,da 24 Kw il cliente prima di scegliere la caldaia vuole riflettere sui vari consumi . se qualcuno mi può aiutare in merito. ringrazio anticipatamente. :(

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti


Un ragionamento corretto sarebbe per produrre 10 kWh ad esempio quanto consumo?

Ovviamente tutti gli altri conti sarebbero solo cavolate e mi limito alquanto.

Una tabella che risponde a quella domanda è linkata quà:

http://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=19231161

nella colonna consumo annuo dividere per 1000 e si ottengono le quantità per produrre 10 kWh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per consumo annuo intendi da novembre a marzo oppure 365 giorni, scusami per le mie perplessità, il guaio e che ho studiato poco nel mio passato per badare al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dottiing innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto...

solo una cosa però, quando calcoli il costo al kWh dividi per 100...in realtà dovresti dividere per 10000 , in modo da ottenere gli euro e moltiplicarmi per 100 in modo da avere il risultato in centesimi di euro. Mi dirai che il risultato non cambia, ovvio, però se vuoi parametrizzare a valori diversi ai 10000 kWh potresti imbrogliarti

perdona il mio appunto vuole essere un consiglio e non assolutamente una critica, confermandoti che hai fatto un ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ho corretto le tabelle.

In effetti..

GPL sta per Gas di Petrolio Liquefatto e solitamente il costo è a litro, appunto nella colonna costi è riportata l'unità di misura dei vari combustibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ho corretto le tabelle
.

Dotting cosa intendi con questa citazione...........hai corretto qualcosa nelle due tabelle?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il consiglio di badaniele e ho corretto il modo di calcolare il costo in centesimi.

Il risultato è lo stesso, ma la procedura di calcolo non era corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...