Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Nuova Benessere Problema Riscaldamento Sanitario


maxflayer

Messaggi consigliati

salve a tutti, posseggo una riello nuova benessere 28 kappaI, da qualche giorno stenta a partire alla apertura dell'acqua calda, non presenta codici di errore, i led di segnalazione pressione insufficente e blocco caldaia sono spenti, e' regolarmente acceso il led verde di stato, sul display persiste il valore della temperatura acqua 57-54 gradi, saltuariamente passa a 13-14 gradi ed allore parte la caldaia. Solo dopo una lunga sosta la caldaia parte per poi rifermarsi subito dopo mostrando quei valori sul display. Potrebbe essere andata la sonda ntc sanitario? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ivan, preciso che se la caldaia parte e dopo on po' si chiude l'acqua calda, non riparte più fintanto che lentamente non scende la temperatura mostrata sul display. In pratica se parte rimane accesa per quanto rimane aperta l'acqua, ma se si chiude l'acqua non riparte più, bisogna aspettare una decina di minuti quindi riparte e così via.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri interventi. Se può essere utile ho fatto questa prova: questa mattina, senza aver aperto ancora l'acqua calda, ho controllato il display che mostrava 11 gradi, ho premuto il tasto rapido ed immediatamente la caldaia e' partita e si è portata sui 40 gradi, ho provato ad aprire l'acqua calda e.. niente, la caldaia è partita solo dopo molto tempo continuando a singhiozzo. A questo punto potrebbe essere proprio il flussostato?

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con questa prova il maggior indiziato è il flussostato, anche se a mio avviso potrebbe anche non essere rotto, ma forse vi è entrato dello sporco che impedisce un corretto movimento del cursore al suo interno. Mi è già capitato, in modo particolare dove i furbetti degli installatori tolgono il filtro a rete in ingresso dell' acqua fredda per evitare che il filtro stesso si ostruisca. Se te la senti prova a smontare il flussostato e a pulirlo bene internamente facendo molta attenzione a non perdere il cursore interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...