Vai al contenuto
PLC Forum


Sifoni Antisvuotamento - Funzionano ?


cris76

Messaggi consigliati

Solo per raccontare come e' andata a finire:

L'idraulico dopo aver smontato il piede del lavandino bagno ha trovato il sifone malamente montato. In pratico il lavandino era stato fissato 4 cm circa piu'in alto (in effetti il piede non toccava il lavandino stesso ed era bloccato tramite del silicone in d per ovviare al problema il sifone in diversi punti).

Il sifone di tipo cromato era stato montato in pendenza (il tubo che lo raccordava al lavandino era troppo corto per cui per raccordarlo con il muro in pratica stavo inclinato) nelle giunture del sifone stesso era stato messo del teflon.

Insomma anche ad profano saltava agli occhi che il lavoro era veramente fatto male.

Il sifone e' stato cambiatto con un canotto flessibile opportunamente sagomato per creare un collo molto pronunciato (la posizione e' completamente nascosta per cui l'estetica non ne ha sofferto)

Ho chiesto anche era possibile montare le valvole antisvuotamento sotto discusse, l'idraulico era un po dubbioso tra l'altro il suo rivenditore (che abbiamo contattato al telefono) non ne era fornito (bisognava ritirarlo).

Il problema anche se non risolto alla radice quantomeno e' stato tamponato (effettivamente stamattina non c'era cattivo odore ).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


i sifoni antisvuotamento funzionano al 50% e quello del bidet non sempre si può mettere)esperienza personale) lo svuotamento avviene per mancanza o inadeguata areazione della colonna o per insufficenza della stessa,l'unico modo per eliminare il problema è collegare nel bagno un areatore agli scarichi ci sono cromati non bruttissimi con membrana sono circa 20 cm di diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono delle valvole a depressione che al momento del risucchio si aprono e lasciano aspirare l'aria non so se risolveresti ma potresti metterle tra il sifone e lo scarico a muro dello stesso sempre che ci sia lo spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...