Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Vcw 240 - problema acqua calda


paul13

Messaggi consigliati

Saluto tutti e mi complimento con tutti quanti intervengono in questo forum.

dopo aver letto una serie di Topic sul tipo di caldaia che posseggo e non avendo trovato corrispondenza alla mia problematica, ho deciso di affidarmi a voi.

la caldaia anche ha i suoi annetti e aastanza in ordine, il tecnico che viene ogni anno per l'analisi di fumi continua a stupirsi che sia in ordine e funzionante.... fino ad oggi.

La caldaia a deciso di non fornire più acqua calda. aggiungo che i termosifoni funzionano regolarmente e se durante tale riscaldamento con fiamma accesa decido di aprire un rubinetto per avere acqua calda la fiamma si spegne automaticamente alla richiesta continuando a far girare la pompa. alla chiusura del rubinetto riprende l'accensione della fiamma.

Aggiungo che se richiedo acqua fredda dai rubinetti non inficia sul funzionamento dei termosifoni e relativa fiamma caldaia.

lascio agli esperti consigli per non intervenire in malomodo.

grazie della vostra attenzione

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

Ciao, non c'è da stupirsi sul funzionamento di quelle caldaie, c'è ne sono alcune che hanno circa 30 anni, come mi ha detto un caro amico ;)

Dovresti controllare per prima cosa se quando succede questo problema, il carrello della valvola a tre vie si porta tutto verso destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flavio, le "disgrazie non vengono mai sole", cimita la centralina telefonica 4 gg per rimettere a posto ADSL e telefono.........

comunque per la caldaia, ho scaricato i disegni e funzionamento della caldaia, sono andato più in dietro con i Topic e ho trovato un problema simile.

Era poi la valvola a tre vie, il carrello con la molla che non faceva bene contatto con il microswitch.

in debito. paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...