Vai al contenuto
PLC Forum


Dc Inverter Mcquay


artigiano

Messaggi consigliati

ciao a tutti, devo installare un impianto di condizionamento multisplit della McQuay inverter m5msx030ar-r 410

e la mia prima esperienza come multi split se qualcuno piu esperto mi puo dare qualche consiglio o raccomandazione

in generale. Se possibile perche non mi e tanto chiaro,ho uno split a 14 mt non so se devo aggiungere il

refrigerante o no

perche il manuale dello split diceuna cosa e il manuale dell unita esterna un altra anche se penso che la macchina esterna

è quella da considerare,

n. 3 unita interna da 10000 btu

n. 1 unita interna da 15000 btu

n.1 unita eterna da 30000 btu

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe far fede il manuale dell'unità esterna multi..quello di quella interna magari è riferito ad altre composizioni o al funzionamneto singolo

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

RPTC

è una specie di telefonino, si chiama REFRIGERANT PRESSURE TEMPERATURE CHART, si sceglie il refrigerante in uso, pressione in bar, psi, kpa, e poi si seleziona con le frecce la pressione letta sul manometro attaccato al condizionatore mono, dual, trial, inverter, on off ecc.. il telefonino da € 36,50 e reperibile presso un rivenditore di materiali frigoriferi ti dirà la temperatura di evaporazione in centigradi o farenait di quel gas in quel momento e da lì tramite un termometro appoggiato sul tubo di aspirazione capirai se allo split, al frigo, al chiller industriale manca un pò di freon basandosi su una semplice regola: il tubo di aspirazione deve essere un pò più caldo (da 3 a 8 gradi) di quanto indica il simpatico telefonino puntato alla pressione corrispondente letta sul manometro. naturalmente lo split domestico deve evaporare sopra lo zero (la pressione del manometro deve essere sufficiente per far indicare il telefonino almeno 0 gradi altrimenti ti si ghiaccia la condensa sulle alette dello split, oltre a fare poco freddo, e poi quando si ferma perde acqua sul televisore o sul parquet)

la prova va fatta al massimo regime e con tutte le evaporanti accese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
Apprendista_360

Ciao artigiano,

ho un McQuay di potenza intermedia della stessa serie ma a due splitter.

Hai mai caricato di gas R410 questa macchina e nel caso che problemi ti dava?
 

Se hai dei consigli utili unisciti alla mia discussione per favore

 

Climatizzatore McQuay M5MSX020AR-ACOLA-R (anno 2008)

 

ho un avaria che non sono ancora riuscito a risolvere e il tuo contributo potrebbe essere prezioso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Apprendista_360.

 

Hai già aperto la tua discussione, che bisogno hai di accodarti a questa? E' contro il regolamento.
Attendi le eventuali risposte all'interno della tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...