Vai al contenuto
PLC Forum


...manca La Teoria


ilciano74

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti...

...mi occupo di manutenzione...

..ho tutto l'occorrente per montare condizionatori.....e nel tempo ne ho montati diversi...anche qualcuno in più...ma francamente sempre per via empirica..insomma senza particolari nozioni teoriche..ho letto prima nei vostri post ...sifone si..sifone no..nell'ultima installazione di 10 condizionatori monosplit qui in azienda mi sono attenuto alle specifiche del costruttore ..ed ho realizzato con qualche difficoltà il sifone..non sapendo bene il motivo per cui andava fatto...

spesso mi vengono domande a cui non so dove trovare risposte..ad esempio..fatto il vuoto avvio la macchina poi vado a vedere con il manometro la pressione in bassa....ma poi quando scollego il tiubo inevitabilmente mi esce oltre ad un pò di gas anche olio..poco ma esce..è normale...?la pressione per l' R410.deve essere a 0 a freddo ed a regime...se invece è leggermente più bassa cosa può capitare..ne varia il rendimento...o cosa?..

..per ora non mi vengono altre domande ...ci penso ...

Buona giornata.. RE GRAZIE..

Luciano :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao "ilciano74"

le domande ,quando manca la teoria, possono essere tante ma si puo fare fatica anche come impostarle.

Personalmente ti consiglierei qualche libro almeno per cominciare a capire terminollogia e concetti base.

riguardo la ta domanda per la presione del 410 prova a cercare i argomenti gia tratati riguardo surriscaldamento e sottorafredamento, nel forum.

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...