Vai al contenuto
PLC Forum


A/c Stop Leak Plus - Arresta le perdite


chok dee

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

forse nel mio impianto ho una microperdita che mi sta dando problemi da parecchio tempo...e non sono stato ancora in grado di trovarla...un rivenditore di gas refrigeranti mi ha proposto un prodotto, l' A/C stop leak plus per chiudere le microperdite.

Si tratta di un prodotto costosissimo ma che i risultati sulle microperdite sono assicurati!..(così dice!)

Cosa ne pensate, qualcuno lo ha mai usato?

Ha controindicazioni?

Grazie a tutti, spero mi possiate consigliare...!

Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

dovrebbe trattarsi di una mescola che viene trascinata in circolo dal gas e al contatto con l'umiditá dell'aria (dove c'é una perdita) cristallizza e chiude la microperdita.

Se sei convinto di avere una microperdita provalo....

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei..non vedo perchè attaccarsi ai prodotti alla wanna marchi..quegli affari hanno semmai una logica negli impianti ac auto in cui tubi vari crimpati fra gomme e leghe etc a volte possono trafilare

va detto che gli autoriparatori non li vedono affatto di buon occhio..manco loro..c'è poi da dire che sti additivi non sempre sono ben accetti..una famosa marca di compressori dice espressamente che se vedono tracce di additivi anche i traccianti fluorescenti..niente garanzia

Negli impianti split c'è solo rame..te l'ho già detto tu devi dare una bella risanata alla tua installazione..e vedreai che se le cose vengono fatte come si deve ti posso garantire che anche per 15 anni non c'è nessuna perdita da cartelle etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse oggi non più, ma quando si usavano le camere d'aria per le ruote dell'automobile, vendevano delle "bombolette ripara gomme fai da te", la bomboletta, che era in pressione provvedeva a gonfiare la gomma e nello stesso tempo iniettava una sostanza appiccicosa che andava ad espandersi per tutta la camera d'aria creando un rivestimento per tutta la superfice, così facendo andava a tappare anche il foro e questo ti permetteva di continuare il viaggio e arrivare dal primo gommista, questa soluzione ti faceva si buttare la camera d'aria però.......

Tornando al prodotto A/C stop leak plus , se non si hanno altre soluzioni (vedi il mese di agosto, dove difficilmente trovi qualcuno a perdere tempo per una micro perdita), non si può fare altro che ricorrere a questo magico prodotto come si faceva per la bomboletta per le gomme e risolvere il problema.

Quanto detto, vale solo per l'utente finale e chiaramente non per il professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma rispetto alla ruota è diverso..perchè poi c'è da aggiungere gas e in un trial split inverter dovrebbe farlo qualcuno che qualcosa ci capisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto da me scritto era solo per tamponare, non certo per risolvere il problema.

Ho riletto il messaggio iniziale e non mi pare si stesse parlando di un trial, anche se lo fosse, in ogni caso l'intervento di un tecnico sarebbe d'obbligo conmunque.

edit:

Non sono favorevole a queste soluzioni, per l'utente finale invece si, quando altro non c'è.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto Rubinelli

A me non convince proprio questo prodotto, ma mi piacerebbe leggere una scheda tecnica, prima di sparare a zero :)

Non avete un link alla casa produttrice ?

Comunque non penso sia molto gradito all'olio un prodotto del genere, gli oli che si usano ultimamente, praticamente si combinano con qualsiasi cosa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flavio, non è adatto solo per gli impianti auto, ho letto le info sul link da te suggerito, ora è disponibile anche per l' R22 e il R410a, per uso domestico- commercial- industria, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto Rubinelli
Ciao Flavio, non è adatto solo per gli impianti auto, ho letto le info sul link da te suggerito, ora è disponibile anche per l' R22 e il R410a, per uso domestico- commercial- industria, ciao.

Si, e' vero, lo indicano anche per impianti residenziali.

Pero' mi sono letto tutta la pagina e non un dato tecnico che sia uno.

Ad esempio dovrebbe essere disponibile la scheda di sicurezza, come per tutti i prodotti chimici.

Poi tutte le informazioni sono molto commerciali.

Non so ... a me non ispira.

Ma sarebbe interessante leggere l'opinione di qualcuno che lo ha impiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

mi ravvedo , questo prodotto é solo per circuiti a/c auto e la grandezza in mm della microperdita é da vedere ...... se una microperdita é .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...