Vai al contenuto
PLC Forum


Analizzatore Di Combustione Kane


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Messaggio rivolto ai tecnici assistenti di caldaie a gas

Gentilissimi amici vorrei conoscere il vostro parere sull'analizzatore di combustione di marca Kane,

Ho visto il prezzo allettante ripetto ad altri in commercio con NOX e verifica di tenuta dell'impianto gas a circa 100 € in più+ del Testo, senza NOX e senza verifica tenuta impianto Gas. Cosa ne pensate ?

Fra l'altro il centro assistenza per cambio cellette e certificato di taratura e a 9 Km dalla sede della mia azienda.

Grazie infinite Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mimmo, manco dal forum da un pò di tempo a causa delle ferie e di impegni extra lavoro. Purtroppo non conosco gli analizzatori della Kane perciò non posso esprimere opinioni. Per quanto riguarda la mia esperienza, ritengo che a livello di qualità delle misure siano oramai tutti abbastanza buoni, io trovo comoda la stampante a carta comune integrata nelllo strumento, motivo per cui non amo molto i Testo. Informati bene dei costi di manutenzione (costo celle) e taratura e comunque se hai il centro assistenza vicino è un punto a favore per la tua scelta. Io da anni utilizzo analizzatori MRU, sono molto robusti e pratici, purtroppo però la manutenzione e i ricambi hanno costi molto alti motivo per cui per le caldaiette murali sono passato ai Seitron, sicuramente un prodotto non al top, ma dai costi sia d' acquisto che di manutenzione molto contenuti e l' assistenza è nella mia città. Tanto per darti un idea, la manutenzione del mio MRU ultima è costata quanto il Seitron nuovo; una follia, ma io uso lo strumento prevalentemente per caldaie medio grosse e bruciatori industriali perciò non potrei accontentarmi di un Seitron. Ritengo che al momento la spesa per la cella NOx sia superflua, non me l'ha mai chiesta nessuno la misura degli NOx in 17 anni che faccio il manutentore e la cella costa parecchio e dura circa 2 anni. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben sentito Microdelta il seitron ha un prezzo contenuto ma vedo che questi strumentini hanno tutti la carta termica, per quale motivo non ti va questo tipo di carta ?

Chiederò il prezzo del certificato di taratura e della sostituzione delle cellette, valuterò il tutto e magari ti faccio sapere, la ditta e di Campobasso e l'assistenza e a 5 minuti da casa, visto che sono costretto a mandarlo in ditta ogni anno per la taratura, da me alla provincia per la consegna del bolllino verde vogliono il certificato di taratura. Ciao Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, non è che la carta termica sia una cosa da evitare, semplicemente devi ricordarti che le stampate se conservate alla luce tendono a sbiancare e quindi diventare illeggibili dopo del tempo quindi è sufficente trascriverle per rimediare al problema. Se i costi sono onesti non cercare il super analizzatore, ma punta alla comodità e alla rapidità dell' assistenza. Se farai come me uso quotidiano dell' analizzatore, la maggior scocciatura sarà quella di non averlo disponibile perchè rimane a lungo in assistenza, con conseguente impossibilità di proseguire con le manutenzioni. Nella mia ditta pur avendo 6 analizzatori, quando uno va in assistenza si è sempre in ansia che se ne "salta" un secondo, saltano pure gli appuntamenti di manutenzione. Quindi OK a strumenti robusti e assistenza veloce anche a scapito di funzioni avanzate e strumenti di lusso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...