Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto A Pavimento - Problemi Di Funzionamento - Caldaia Vaillant ed impianto ad alta e bassa temperatura


perosa72

Messaggi consigliati

Buonasera, sono nuova ed ho un problema sull'impianto termico di nuova installazione.

Impianto riscaldamento a pavimento con zona giorno e zona notte; caldaia Vaillant aurocompact con predisposizione pannelli solari (non ancora installati) miscelatore Lovato per alta temperatura (scaldasalviette e termosifoni piano primo) e per la bassa piano terra.

Centralina Vaillant calormatic 430 con sonda VR-61 collegata con BUS.

Non so se è un problema di programmazione o di impianto, comunque allo stato attuale la caldaia non riesce a funzionare per produrre acqua calda e per il riscaldamento contemporaneamente. Nel senso che se voglio l'acqua calda devo staccare il morsetto del bus dalla caldaia e reinserirlo per far ripartire il riscaldamento.

Oppure posso selezionare sul parametro della centralina calormatic ZP/LP pompa di ricircolo (che non ho) anzichè pompa di carico come inizialmente programmato. Allora funziona sia l'acqua calda sia il riscaldamento, ma in questo caso la temperatura dell'acqua del pavimento non riesce ad arrivare ad una temperatura adeguata per riscaldare (rimane sotto i 16 gradi C°). Premetto che la temperatura di mandata minima impostata è di 30° e la massima è di 55°.

Spero di essere stata chiara, considerando che non sono molto pratica ma che questa cosa mi sta facendo diventare matta, anche perchè non riesco ad avere un'adeguata assistenza.

Grazie fin d'ora per l'aiuto che saprete darmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...