Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia - Alta pressione caldaia


peppinobruce

Messaggi consigliati

Salve ho una caldaia acquistata nuova da circa un anno e mezzo, mi sono accorto verso settembre che la pressione dell'acqua era arrivata a 3 , ho quindi scaricato l'aria dei termosifoni ristabilizzando cosi la pressione a 1. Dopo qualche mese stava a 1.5 , quindi ho riscaricato l'aria riportandola a 1.

Oggi dopo circa una settimana da 1 è passata a 1.2.

Oltre a questo o verificato anche un consumo eccessivo di gas (riscontrato nella bolletta),scusate l'ignoranza non so se potrebbe essere dovuto a questa cosa.

C'è qualcosa che posso fare io per risolvere questo problema?

Vi ringrazio a tutti anticipatamente

Un abbraccio

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


si scusami se non avevo messo la marca

comunque è una caldaia muraria a gas FERROLI , con cui riscaldo sia l'acqua per doccia e vari, sia per il riscaldamento.

Sto anche controllando sul sito il nome preciso del modello , appena l'ho trovato te lo indico

(ti parlo dandoti del "tu", spero non ci siano problemi)

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ferroli quindi senza il doppio scambiatore sul lato sanitario ? ... quindi è da escludere la valvola a tre vie... sicuro che il rubinetto di carico si ben chiuso ?

comunque se la caldaia ha un anno e mezzo, è ancora in garanzia, che per legge deve essere di due anni minimi, quindi ti conviene chiamare un tecnico qualificato ferroli, pagargli la chiamata ma non l'eventuale ricambio ancora in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea_climateck

ciao allora i problemi potrebbero essere almeno 3

- Trafilo di acqua dal rubinetto di carico della caldaia

- Scambiatore bucato

- Pressione bassa al vaso d'espansione

Se la caldaia ha meno di due anni conviene che ti rivolgi al servizio tecnico di assistenza poichè rientra nella garanzia come ti ha accennato Silverhell

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Silverhell, permettimi una domanda, giusto per curiosita' :) e ignoranza (fortunatamente non sono mai stato costretto a chiamare un tecnico):

pagargli la chiamata

ma perche' bisogna pagare la chiamata se uno strumento in garanzia ha un guasto? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque non so il tempo preciso, ma di solito la garanzia non è totale per tutti i due anni di durata, ma dopo un crto periodo in garanzia stanno solo iricambi e non l'intervento di un tecnico,per questo probabilmente dovrebbe pagare la chiamata al tecnico abilitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...