Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Hermann Spazio Zero


Lineadombra

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti,

vi scrivo nella speranza di ricevere il Vs aiuto visto che difficilmente l'assistenza mi contatterà oggi.. la mia caldaia Hermann spaziozero da questa mattina scalda la casa regolarmente ma si rifiuta di fornirci acqua calda.

Praticamente il riscaldamento funziona, il cronotermostato non indica alcun problema, nessun codice errore.Ma quando apriamo i rubinetti su acqua calda non esce un filo d'acqua.L'acqua esce solo su posizione del miscelatore a freddo.

AIUTATEMI ..non sò cosa fare ...grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


si tutte le chiavette di passaggio acqua/gas sono aperte,

Intanto il tecnico mi ha telefonato dicendomi di scaldare in qualche modo il tubo dell'ingresso acqua della mia caldaia esterna...pensa al congelamento del tubo.... inoltre improvvisamente 10 minuti fà l'acqua calda è uscita ..non capisco....VI PREGO spiegatemi, quale organo comanda alla caldaia di erogare l'acqua (scaldandola) quando la chiediamo con il nostro miscelatore? chi può impedire di non far uscire dal rubinetto l'acqua calda?

O forse il riscaldamento che intanto funzionava può aver sbloccato il tutto ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo parere....supponiamo di essere sicuri che il ghiaccio possa aver causato il tutto, sapete dirmi se ci sono dei materiali specifici con i quali rivestire i tubi in ingresso, in modo da proteggerli dal freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle guaine per coibentare, e anche per casi permanenti di ghiaccio dei cavi a bassa tensione che si avvolgono intorno ai tubi per evitare che si chiaccino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie provvederò però volevo chiedervi una cosa...come si spiega che si sia ghiacciato solo il tubo di ingresso dell'acqua sanitaria e non quelli del riscaldamento a pochi centimetri di distanza? non vi sembra strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lineadombra

le caldaie ermann anno un dispositivo antigelo che protegge la caldaia,per questo non si sono gelati i tubi riscaldamento e quest'ultimi sono sicuramente coibentati con guaina come ti indicava mimmo59

coibenta :thumb_yello: che sicuramente risolvi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...