Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers - problema sul vaso di espansione


mimmo959

Messaggi consigliati

ciao tutti, sono nuovo del forum, ed in relazione ad un problema sul vaso di espansione della mia caldaia junkers, sto cercando consiglivari.

ho letto tutti i topik inerenti alla disavventura di roccogalati, e posso dire la mia esperienza di due inverni fa' con la scheda elettronica della mia caldaia junkers zw20ame.

1) il lampeggio del led rosso indicava ionizzazione e/o scheda elettronica.

2)chiamato il tecnico della junkers, ha letto prima il libretto della caldaia, poi e uscito in balcone ha riscontrato il lampeggio del led che corrispondesse al difetto descritto dal manuale.

3) risposta del tecnico: eh si e' proprio la scheda elettronica.

4)rispondo io, ma se non l'ha nemmeno aperta............. risponde il tecnico, c'e lautodiagnostica.

5)ok va bene sostituiamo la scheda, risponde il tecnico ci vogliono 2 giorni per averla( a milano) e poi il costo e' di 400,00 euro.

ok va bene, nel frattempo in casa faceva freddo.

6) due giorni dopo arriva il tecnico, apre la caldaia,sostituisce la scheda, ed il difettoRIMANE TALE E QUALE, allora pensa che sia il ventilatore del tiraggio forzato, prova a sostituire anche quello,MA IL DIFETTO PERSISTE, allora rimonta la vecchia scheda ed il vecchio ventilatore e conclude che la caldaia ( 9 anni di vita DURANTE I QUALI NON HA FATTO UNA PIEGA ) e troppo vecchia e si sono accumulati piu difetti quindi consigliava la sostituzione completa della caldaia, piu o meno 1300/1500 euro tutto compreso, alche' rispondo va beh ci pensero', e mi chiede 50,00 euro per l'uscita. pago ed il tecnico mi fa ricevuta e se neva.

Ora conoscendomi ho incominciato a ragionare sul difetto e con il manuale della caldaia davanti ho incominciato a verificare e per NON farla piu lunga ho scoperto che si trattava della SONDA NTC di mandata sul circuito caloriferi.

Sono andato a comprarla proprio al centro assistenza che mi aveva inviato il tecnico, ho pagato 20,00 euro, sono tornato a casa l'ho montata, e la caldaia sono due inverni e mezzo che va .................. ( ora ho il problema del vaso espansione, non vorrei dover spendere 400/1500 euro)

NON AGGIUNGO ALTRO LASCIO A VOI LE CONCLUSIONI E CONSIDERAZIONI DEL CASO

mimmo959

Modificato: da mimmo959
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao tutti

per kaotik purtroppo il vaso ha la membrana bucata, in quanto facendo fuori uscire l'aria pompata dalla valvola, mi esce anche acqua, e dopo una giornata di lavoro la pressione fa scattare la valvola dei tre bar.

purtroppo qui a milano i prezzi sono un po' piu alti, mi sono informato da un tecnico autorizzato 80 E +iva e senza mano d'opera, pero questo mi preoccupa poco perche lo cambio io.

grazie per l'info

mimmo959

Modificato: da mimmo959
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'argomento iniziale trattato, che è di tutt'altro genere, forse sarebbe il caso che la discussione venisse spostata in un altro nuovo 3ad, ciao a tutti.

edit: solo per non mettere insieme cavoli e patate:-)

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...