Vai al contenuto
PLC Forum


Simat 22 Mffi - SPEGNIMENTO E RIACCENSIONE


DCA

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici di questo forum , posseggo una caldaia SIMAT MODELLO 22 MFFI che fino ad oggi e' andata sempre bene , solo però ho notato che quando la caldaia è in funzione per il riscaldamento questa si spegne per poi ripartire dopo qualche secondo , secondo voi può essere il minimo che deve si deve regolare , premetto che questa cosa lo sentita da un amico idraulico (che sicuramente chiamerò) è solo per curiosità essendo io un elettricista e che di caldaie mi interesso poco anzi niente. grazie per eventuali risposte :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso è che il minimo da solo non si stara almeno che qualcuno non vada a toccarlo, fai la prova anche con i sanitari, apri il rubinetto della calda porta il termostato a al minimo, vedi se quando fà lo scatto, a circa 60° di termometro, la fiamma modula oppure no, se non module molto probabilmente è questione della scheda, una CAME2 MFFI, che proprio in settimana ne ho cambiata una ad una caldaia, che più o meno presentava questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per contraddire L'amico Kaotic ma!

Io prima delle schede cambierei la sonda ntc sul riscaldamento, causa più probabile,

Il problema che non modula in riscaldamento si accende e spegne repentinamente. (sonda starata)

Non manomettere la regolazione sulla scheda !

Facci sapere come va a finire la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...