Jump to content
PLC Forum

DCA

Simat 22 Mffi - SPEGNIMENTO E RIACCENSIONE

Recommended Posts

DCA

Salve a tutti amici di questo forum , posseggo una caldaia SIMAT MODELLO 22 MFFI che fino ad oggi e' andata sempre bene , solo però ho notato che quando la caldaia è in funzione per il riscaldamento questa si spegne per poi ripartire dopo qualche secondo , secondo voi può essere il minimo che deve si deve regolare , premetto che questa cosa lo sentita da un amico idraulico (che sicuramente chiamerò) è solo per curiosità essendo io un elettricista e che di caldaie mi interesso poco anzi niente. grazie per eventuali risposte :thumb_yello:

kaotik

Il discorso è che il minimo da solo non si stara almeno che qualcuno non vada a toccarlo, fai la prova anche con i sanitari, apri il rubinetto della calda porta il termostato a al minimo, vedi se quando fà lo scatto, a circa 60° di termometro, la fiamma modula oppure no, se non module molto probabilmente è questione della scheda, una CAME2 MFFI, che proprio in settimana ne ho cambiata una ad una caldaia, che più o meno presentava questo problema

Mimmo 59

Non per contraddire L'amico Kaotic ma!

Io prima delle schede cambierei la sonda ntc sul riscaldamento, causa più probabile,

Il problema che non modula in riscaldamento si accende e spegne repentinamente. (sonda starata)

Non manomettere la regolazione sulla scheda !

Facci sapere come va a finire la faccenda.

kaotik

Scusami mimmo ma mica questo tipo di simat porta le sonde ntc, da quello che ho potuto appurare porta i termostati meccanici

Mimmo 59

Si se è una caldaia con termostato meccanico, concordo per la scheda,

Sarà vecchiotta la caldaia !