Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Junkers E Fiamma Pilota Che Si Spegne..


morpheus85

Messaggi consigliati

Fino a ieri in casa da ormai 5 anni avevamo un vecchio scaldbagno vaillant che per quanto fosse preistorico era perfetto dal punto di vista dell'erogazione dell'acqua, fiamma pilota ad accensione meccanica, installato in balcone nella sua teca di legno, protetto da freddo e vento..

Unico difetto la membrana in gomma che deteriorandosi con il tempo perdeva la sensibilità e quindi il richiamo di acqua calda doveva essere di un certo rilievo per attivarlo. Dopo l'ultimo intervento però le cose erano migliorate e l'acqua usciva persino bollente, probabilmente questa instabilità di calore eccessivo ha però portato dopo quasi un anno alla rottura quasi definitiva di tale scaldabagno.

Prima di questo era installato uno junkers con scheda elettronica difettoso dalla nascita, anche se più avanzato tecnologicamente continuava a spegnersi diverse volte al giorno tanto che dopo diversi interventi decidemmo di cacciare via..

Ora è tornato momentaneamente per qualche mese uno junkers con fiamma pilota ma accensione a batteria, quando funziona va bene però inspiegabilmente la fiamma pilota anche se non è esposta a corrente d'aria si spegne come il primo junkers e la cosa diventa ovviamente fastidiosa..

questo ha un sensore di sicurezza per bloccarsi in caso di eccessiva temperatura, ma è anormale che sta cosa succeda quando per un'ora o due nessuno usa acqua calda :rolleyes:

Sapete cosa potrebbe essere? Ho letto diverse cose in giro ma non è chiarissimo.

Modificato: da morpheus85
Link al commento
Condividi su altri siti


La manopola regola la portata dell'acqua, + o - acqua al rubinetto, secondo me dovresti controllare il termostato di sicurezza collegato in serie alla termocoppia, col tempo si stara e potrebbe dare di questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una pulita alla termocoppia e visto che la teca sotto e sopra è aperta ho isolato ulteriormente lo scaldabagno dal vento che oggi tirava un po troppo .. dalle 18:00 la fiamma pilota ancora non si è spenta, quindi forse era solo l'aria a dar fastidio. Vedremo, se domani dura un giorno abbiamo risolto.

Modificato: da morpheus85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...