Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Caldaia Immergas Eolo Star 23 Kw


roger1970

Messaggi consigliati

Gradirei saper se qualcuno ha il mio stesso problema sulla caldaia Immergas Eolo Star 23 kW.

Caldaia installata nel gennaio 2007 (3 anni fa) sul mio balcone.Vivo in Puglia vicino al mare.

Per i primi 2 anni tutto okay. Dopo, durante il periodo invernale, ho trovato la pressione sotto 1 bar e presenza di acqua sotto la caldaia. Ho ispezionato attentamente i raccordi idrauilici, eventuale presenza di aria nei termosifoni, etc, ma tutto risultava okay.

Il problema comunque permaneva. Ho chiamato l'assistenza che ha provveduto a cambiare la valvola di sicurezza e verificare il vano d'espanzione (pression, etc).

Il problema sembrava passato, ma quest'anno tutto è nuovamente ricomparso (la pressione sotto 1 bar e presenza di acqua sotto la caldaia).

Qualcuno ha una ricetta per la mia caldaia di soli 3 anni ????

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno per toglierti il dubbio, prevndi un vasetto per lo yogurt e attaccalo sotto la valvola di sicurezza e vedi se effettivamente riperde lì, credo più che sia qualche raccordo ma di quelli che porta l' o-ring dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao!.. allora sicuramente se trovi acqua sotto la caldaia di sicuro la caldaia scende di prex.. non ho capito se ti perde dalla valvola 3 bar(quella che ti hanno cambiato) o perde qualcos'altro.. comunque se perde qualche raccordo il tecnico lo vede e te lo sistema.. se ti perde sempre la valvola 3 bar bisogna vedere se il vaso d'espansione è bucato ed eventualmente cambiarlo.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Oltre al problema della pressione dell'impianto di riscaldamento sotto 1 Bar, da qualche giorno l'acqua calda stenta ad arrivare.

Intendo dire che devo attendere diversi minuti con il rubinetto aperto e comunque l'acqua non è caldissima, direi tiepida.

Ma sta Caldaia Immergas Eolo Star 23 Kw è affidabile ????

Roger

Link al commento
Condividi su altri siti

sono caldaie da cantieristica, ho lavorato come cat immergas diversi anni, devo dire che con la nuova serie kw la qualità dei materiali è scesa molto, oltre a troppa elettronica che si traduce in possibili futuri problemi.. Le vecchie caldaie pre 2005 danno 10 a 0 alle nuove della serie kw :superlol: Poi considerato il prezzo non molto economico vi sono tantissime altre marche che offrono un prodotto di qualità a meno prezzo.. La serie kw purtroppo è nata un po male, infatti furono licenziati anche i responsabili marketing e progettisti anni fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Torno dopo un po' di tempo sull'argomento. 😁

Ho risolto il problema della pressione sotto 1 bar e presenza di acqua sotto la caldaia sostituendo l' O-ring del rubinetto di riempimento posto sotto la caldaia nel lontano febbraio 2011. Oggi il problema si è riproposto. Aspetto il tecnico per l'intervento.

Modificato: da roger1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...