Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Scaldabagno Rinnai


Douglas76

Messaggi consigliati

Salve!

sono intenzionato ad acquistare uno scaldabagno a gas rinnai infinity 16.

Molto interessante il controllo remoto della temperatura, l'isolamento dagli spruzzi dell' acqua ( devo installarlo all' esterno) e la protezione fino a -20 di serie.

L'unico dubbio e' che non conosco nessuno che abbia avuto a che fare con questa marca di scaldabagni;

secondo voi e' un buon prodotto , lo consigliereste?

Dovrei alimentare 2 bagni ed una cucina , penso che un 16 litri al minuto possa bastare(?!?!) credo !

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda stupida, La caldaia da esterno quando và in antigelo si accende quel tanto che basta da riscaldarsi lei e circolare un pò nell' impianto di riscaldamento; ora la mia domanda è questa, lo scaldabagno quando và in antigelo che fà si accende e và in ebollizione perchè l'acqua non circola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò guardando lo schema idraulico porta una specie di resistenza elettrica sulla tubazione dell'acqua calda, però non sò fin quando possa essere utile........................

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un istantaneo non ha accumulo sperimentato anche sottozero.

In altra discussione tanto tempo fa l'avevo definito la Ferrari degli scaldacqua.

Vai tranquillo e mano al portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mano al portafogli in che senso? e' caro ?

Mi sono fatto fare un paio di preventivi per un Riello ( 800 euro circa) ed un Vaillant ( 750 euro + aggiunta del kit -15).

Il Rinnai lo porto a casa con 680 euro (kit -20 di serie).

Nella mia ignoranza mi pare un buon prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto dice il dotting, aggiungo di una Ferrari sul podio :thumb_yello: , le marche citate e più costose della Rinnai sicuramente sono camera chiusa mentre la Rinnai è camera aperta e comunque a tiraggio forzato, una volta montata te la dimentichi, se malauguratamente si dovesse guastare non pensare di poter far intervenire altri se non l'asistenza Rinnai, è cos' ben fatta che non necessita di copricaldaia, pur lasciandola alle intemperie svolge pienamente il suo dovere, ciao a tutti.

Edit: lo scarico dei fumi è situato sulla parte frontale del mantello (c'è una feritoia) e non sul tetto, salvo modifiche su nuovi modelli.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Il rinnai è un ottimo prodotto, tecnologia giapponese.

Testato con successo (il modello per esterno) fino a -20 e con vento fino a 120 km/h.

Il modello per esterno è a camera chiusa senza canna fumaria ha una feritoia sul davanti e non ha bisogno di essere coperto

Il sistema antigelo consiste in un sensore di temperatura che aziona una resistenza elettrica.

Il Rinnai infinity è ottimo per integrare impianti solari,essendo l'unico produttore istantaneo di acqua calda sanitaria

in grado di rilevare la temperatura dell'acqua in ingresso e integrare solo quando serve.

Costa un pò ma ci vale

(io un 26 lt l'ho pagato 1100 euro + iva)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Buongiorno

Mi aggiungo con una domanda. 

Vevamo mettere fuori lo scaldabagno gpl per metterlo in sicurezza.

In uno stabile di 2 piani noi siamo al piano terreno, ci hanno consigliato questo rinnei infiniti con feritoia laterale. Potrebbe creare dei disagi ai vicini sopra di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Aura due cose, una per favore apri una nuova discussione tutta tua, possibilmente in “impianti di riscaldamento” 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...