Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Immergas: Errore 11


marcus10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia caldaia della Immergas (Extra Intra 24kw). All'improvviso non funziona piu' e mi visualizza Error 11 sul Comando Amico Remoto dove inoltre il simbolo della fiammella ha una croce sopra.

Purtroppo sul libretto non c'e' scritto nulla riguardo questo errore e premendo reset la situazione non cambia.

Ho provato a fare il reset direttamente dal comando sulla caldaia ma subito dopo ritorna a lampeggiare il secondo led (non quello con la fiammella come sul comando amico remoto ma quello con una sorta di canna fumaria)

Secondo voi puo' essere che dopo aver tolto la corrente ed averla rimessa un po' di volte (per dei lavori che stavo facendo) possa aver causato qualche problema?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi autorispondo :lol:

Risolto il problema: si trattava del tubo bianco con condensa all'interno...suppongo per colpa del clima di questi giorni e del forte aumento di temperatura in breve tempo. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai invertito la fase con il neutro? magari sotto al contatore ?

Fortunatamente no d0minic, ora sembra funzionare nuovamente, grazie comunque! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non è che li abbiamo, anzi la immergas ci chiede di sostituirli, soprattutto sulle extra intra kw dove il venturi si ossida facilmente.. e dunque li sostituiamo con quelli in plastica!.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • 8 months later...

Salve, da qualche tempo o meglio nel periodo invernale, la mattina quandro apro l'acqua calda dopo in po' il tutto va in blocco e l'errore è "e11" ... da quello che avete scritto e visto che appena la giornata si scalda il tutto riprende tranquillamente a funzionare, ceedi sia un problema di condensa... potrei sapere se posso intervenire io? Grazie mille a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...