Vai al contenuto
PLC Forum


Sylber Devil


MARIO 29

Messaggi consigliati

ciao a tutti . ho uo problema con un sylber devil. parte l'accensione fiamma ma dopo 5 secondi di fiamma alta va sempre in blocco.Da cosa puo dipendere? Ho controllato il pressostasto aria ma sembra funzioni. grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


se devil con pulsante sblocco rosso per prima cosa verifica p-n come scritto flavio, se il bruciatore si accende tutto e investe candela di sinistra se no cambia cvi, se devil con sblocco da selettore on-off verifica che il cavetto sia inserito correttamente nel puntale monoelettrodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...è quello con le 2 manopole verdi. una per la regolazione acqua. L'altra pr l'accensione e il reset. Si porta a off e poi di nuovo a on...Si ho provato a invertire la spina diverse volte e ma uguale. Aprendo la camera all'interno ha solo la sondina e i pressostato. Staccando i fili della sonda iniziano a lampeggiare le 2 spie. Rinselendola inizia a fare il ciclo d'accensione ma dopo 5 sec. va in blocco. praticamente parte la scintilla, si accende la fiamma,si spegne la scintilla e un attimo dopo subito in blocco...grazie per l'attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel cavetto li fa l'accensione e rileva anche la fiamma? Ho visto che é collegato al trafo d'accensione. Io pensavo servisse solo come piezo e facendo la scintilla non ho controllato se fosse interrotto o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel modello la polarità è ininfluente se il cavetto non è a massa da qualche parte e elettrodo non ha problemi devi sostituire monoscheda iwhno3 prezzo di listino circa 115 euro + iva. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. se ci sei ancora dietro verifica che la rampa del bruciatore dove va a lavorare il monoelettrodo non si sia sollevata dalla sede, potrebbe accendere ma non permettere la rilevazione di fiamma, a volte capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie ancora per i tuoi consigli. Ho sostituito la scheda e lo scaldabagno è partito regolare...Ho utilizzato la scheda di un beretta idrabagno che sono identici ma la scheda cambia leggermente sull posizione di alcuni componenti. Puo creare problemi o sono uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti...su questo modello di scaldabagno anche se è un beretta esi 13 ho un problema... Praticamente uno funziona a metano mentre un'altro a gpl ma rendono veramente poco... la tubazione della calda saranno in tutto 5 m perche è montato nel servizio ma ci mette una vita ad arrivare calda,piu o meno stesse metrature anche per quell'altro a gpl...Manopole al max,parzializzato un po la fredda in entrata e poi ho controllato le pressioni del gas e sono come da manuale. Partono regolarmente ma non rendono...cosa potrebbe essere? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

ciao

ho ho bisogno di aiuto per favore. Ho la caldaia Sylber Devil 13 ie FF. è datata e so che sarebbe meglio cambiarla ma vorrei poter programmare l'intervento. ho 2 problemi:

- spesso la caldaia va in blocco (spia arancio accesa) immediatamente all'accensione

- a volte la caldaia perde il controllo della temperatura. 

il tecnico dopo aver fatto pulizia ugelli e qualche verifica mi ha detto che il problema dell'accensione è dovuto al fatto che metà bruciatore non parte: secondo lui va sostituita la scheda che comanda la valvola gas. il mancato controllo temperatura dice che è dovuto all'incrostazione dello scambiatore (mi faceva sentire una sorta di sibilo/sfrigolio che diceva è determinato dalla ostruzione: quindi va sostituito lo scambiatore.

mi domando: se il bruciatore parte a metà non è più probabile che sia un problema di valvola e non di scheda? sullo scambiatore mi domando invece come mai una ostruzione a volte comporta problemi di controllo temp altre non da alcun effetto? uso la caldaia sia in caso di scarsa pressione che di durante le ore a scarsa richiesta...

devo sostiuire la caldaia come mi dice il tecnico ?

grazie mille in anticipo per un vs parere

saluti 

domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scambiatore è sicuramente andato. per farlo accendere sfila i 2 gommini a destra dove entrano i cavi nella camera stagna e intanto pianifica la sostituzione con un nuovo scaldino. non vale la pena spenderci troppi dinari visto che alcuni ricambi non esistono più, tipo la scheda driver che potrebbe gettare la spugna a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao The cat e grazie per il tuo consiglio. ancora un chiarimento per favore... quando dici di sfilare i 2 gommini parli dei gommini che ricoprono l'elettrodo di accensione e del rilevatore di fiamma? quale vantaggio avrei?  quanto al problema del blocco: trovi più probabile il guasto della scheda driver e non un problema alla meccanica dell''elettrovalvola gas?grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno  stamattina lo scaldabagno  syiber Devyl  non si è  accesso  ho ruscontrato che non c'e  la fiammella  accesa però  quando apro  l'acqua  calda la ventola  funziona devo sostituire  la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...