Vai al contenuto
PLC Forum


Solare Termico - non ho ben capito come collegarlo


hdisk

Messaggi consigliati

dunque mi e' presa voglia di montare un pannello per avere tante docce gratis almeno d'estate, esattamente dove va collegato il tubo con l'acqua calda? va bene in qualunque punto dell'impianto o deve per farza essere collegato alla caldaia a metano?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa cos'e un collettore sanitario? sai io in idraulica non e' che sia molto pratico, la manualita' non mi manca anche a causa del mio lavoro di tecnico per esempio mi sono montato da solo l'addolcitore ma alcune cose mi sfuggono in idraulica pero' se qualcuno mi da delle dritte poi non c'e problema. chiedevo questo perche' la caldaia e' montata nel bagno grande che e' tutto bello e se rompo le mattonelle la moglie mi butta fuori casa pero' c'e un altro bagno e da li potrei fare le tracce per andare in soffitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore sanitario e come il collettore del riscaldamento dove ci sono le varie diramazioni per i termosifoni. se non lo hai collega direttamente il tubo del solare ad un qulsiasi tubo di acqua calda.sempre che sia un unico impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

per nazza.70 di solito e cosi ma se leggi:cose' un collettore sanitario,io in idraulica non solo molto pratico....non puoi che spiegarle il modo piu semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito cos'e un collettore sanitario,, e questo non c'e',, la vostra risposta cosa vuol dire che se lo collego un po' piu' lontano dalla caldaia non sfrutto la caldaia stessa come supporto quando l'acqua del collettore non e' sufficentemente calda? facciamo cosi intanto che aspetto le vostre risposte io controllo se posso arrivare proprio sotto la caldaia perche' qualche mattonella ce l'ho da parte e se mi fosse possibile mi potreste fare un disegnino sui collegamenti da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ci sono molte discussioni su come fare i collegamenti, usa la funzione cerca.

Se analizzi il disegno di nazza.70,troverai molti spunti e punti di domanda per un efficente utilizzo della caldaia accoppiata al pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...