Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Biasi (parva Boiler M32.24s60/m32.28s60)


guido10

Messaggi consigliati

Salve, ho una caldaia BIASI (Parva Boiler M32.24S60/M32.28S60) sulla quale avevo avuto un problema di pressione bassa (era a 0,4 Bar)

poi l'ho alzata come descritto sul mauale e l'ho portata tra 1 e 1,5 Bar. Poi pero mi è sorto altro problema si accendono due luci e controllando sul manuale mi dice "IN FUNZIONE ANTIGELO" e si accende spesso per riscaldare l'acqua; ma siamo a 26°C di temperatura esterna. Si accende cosi spesso che mi consuma moltissimo gas, si accende anche quando posiziono la manopola della caldaia sullo 0 per spegnerla; per non far accendere il bruciatore devo solo togliere la corrente. Per completezza dovrei dire che ho una perdita in un tubo che dovrei riparare a breve ma non so quale sia, perche sotto pavimento, e mi avevano detto che se fosse quello dei termosifoni allora si spiega l'abbassamento della pressione; pero da quando l'ho alzata la pressione è ok ma permane il problema dell'ANTIGELO.

grazie della cortese attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma per scheda intendi quella principale? se la stacco poi puo funzionare la caldaia? se staccassi solo le resistenze antigelo? ma poi cosa dovrei fare sostituirle?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le sganci dalla tubazione e basta non credo cambi nulla, loro sono collegate sulla scheda principale tramite un connettore, prova a staccare quello e vedi se la caldaia parte ancora.

Se così risolvi, con molta calma vedi di reperire il kit nuovo, tanto stiamo andando incontro all'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...