Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Emura - accendendo uno split se ne accendono 2


mirko1979

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono un istallatore elettrico,ho un problema

l'idraulico ha istallato a casa di un cliente in comune un trial daikin emura,il problema e' che accendendo l'unita' interna della cameretta il segnale del telecomando

arriva fino all' unita' interna della camera accendendo anche questa,e viceversa

qualche soluzione?grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è una procedura per indirizzare ogni telecomando per ogni split...devi tagliare un ponticello dentro il telecomando dove sono alloggiate le batterie.

apri il telecomando,sfila le batterie e vedrai questo ponticello metallico...comunque nel libretto di funzionamento è spiegato meglio. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Ciao a tutti, io non ho una risposta, voglio solo esporre lo stesso problema ma con split Daikin Perfera trial. Il modello è FTXM35N2V1B. Ho riletto più volte i libretti allegati di installazione e manuali operativi e non ho trovato niente che faccia riferimento alla risoluzione del problema. Non ho trovato niente che indichi di tagliare ponticelli o cambiare frequenza. Ho esposto il problema anche direttamente alla Daikin che mi ha risposto di sentire il mio installatore (che non è un tecnico di Daikin, non sa come risolverlo) o di chiedere l'intervento tecnico di Daikin.

E' possibile che Daikin non abbia previsto questo tipo di inconveniente visto che non ne fanno riferimento nelle istruzioni? E' questa l'assistenza post vendita che ti garantiscono?

Potrei provare a tagliare il ponticello come suggerito ma i modelli sono differenti e credo anche i telecomandi.  Cambiare la frequenza credo sia la cosa migliore ma bisognerebbe sapere come intervenire.

Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...