Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Valvola Gas Sit


d0minic

Messaggi consigliati

ciao raga oggi ho controllato una caldaia che monta una valvola sit 845sigma con un problema di rumorosità del modulatore.

come al solito ho controllato la tensione e la corrente è ho riscontrato 12-13volt e 0-170 mampere (al minimo e al max).

la valvola ha come limite max 165 mampere (ma di solito trovo +o- sempre lo stesso valore e cioè 170 al max).

per me è il modulatore visto che i valori sono nella norma, cambio la valvola e voilà stesso problema!

rimetto la valvola vecchia, cambio la scheda e il problema non c'è più; controllo i valori e ritrovo 12-13 volt e 0-170 mampere praticamente gli stessi di prima.

vi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un problema con un condensatore sul raddrizzatore dell'alimentazione a bordo scheda ed il rumore potrebbe essere dato dalla vibrazione della bobina indotta dalla non linearità della tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

stacfer : lavoravo a gpl

ballnose : secondo te la rumorosità è data da una tensione non costante?(nel misurarla dovevo trovare una tensione non stabile).

Modificato: da d0minic
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma mi sono spiegato a metà : la bassa tensione della bobina normalmente è stabilizzata e perciò priva di frequenza, se nel raddrizzattore si rompe il condensatore normalmente l'uscita non è ben livellata e perciò la frequenza residua può far vibrare la bobina. ( è una supposizione non una certezza, ma a me è capitato )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Salve, anche se vecchia, vorrei capire se avete risolto, dato che mi sta capitando questa cosa su una ecoflam desy+. Grazie a chi mi vorra' rispondere

Salve, anche se vecchia, vorrei capire se avete risolto, dato che mi sta capitando questa cosa su una ecoflam desy+. Grazie a chi mi vorra' rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Taoplus apri una nuova discussione per favore, non ci si può accodare a discussioni di altri per giunta vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...