Vai al contenuto
PLC Forum


A Macchina Ferma Rumore Da Unità Esterna Mxz


cyberbob

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

mi sono appena autoinstallato un Trial Mitsubishi MXZ + MSZ-25FD. E' tutto perfetto (Prova Azoto 42bar, Vuoto ecc) ma volevo togliermi un dubbio/curiosità...

Dopo che aveva funzionato la notte ed era fermo da 4 ore, con le interne spente ma corrente inserita, mentre isolavo i tubi dell'unità esterna ho sentito un rumore come una fuga di gas, ed un rumore molto leggero tip motorino in funzione provenite dall'interno della macchina.

Togliendo corrente il tutto si ferma, e ridando corrente dopo una prima fasse di avvio, ricomincia questo rumore di fuga d'aria che dura per una decima di minuti e poi smette.

Che cosa puo essere a generare questo rumore secondo voi??

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


.. scusate...

Che temperatura deve essere l'aria di uscita dagli split Interni???

Verso le 9 di sera, con T.esterna di circa 28°C l'aria di uscita DI UN SOLO SPLIT acceso alla volta era sui 14°C dopo 10 minuti di funzionamento.

Le mie tubazioni sono lunghe circa la metà delle massime ammesse a catalogo. (7 metri circa l'una solo come singola mandata o ritorno)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando gli dai tensione o dopo un poco che hai spento tutte le unità interne si riposizionano le valvole di espansione altre cose non dovrebbe farne

per il resto se hai installato tutto bene viviti il fresco e non farti troppe domande e non star li a misurare temperature etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...