Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con caldaia Immergas zeus 24 maior


adriatico58

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono nuovo ,ho in carico alcune caldaie della immergas, che non conosco molto bene, potete aiutarmi ?

1) Ho una zeus 24 maior che non si scalda più di tanto la temperatura del bollitore e inoltre piu di 30/40 litri d'acqua non riesce a scaldare.alzando il termostato di regolazione al massimo non parte , ho sostituito la sonda temperatura sanitaria (blu), ma senza risultato, la caldaia ha 6 anni, pensate sia il calcare nel bollitore da pulire ?

2) caldaia zeus 27 superior , anno 2002, con l'apertura dell'acqua calda e quando parte il bruciatore, si sente come se "va in ebollizzione" la pompa gira ,l'acqua si scalda regolarmente , ma il cliente lamenta questo rumore , ...anche qui pensate si tratta di calcare nel bollitore ?

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sto cercando qualche tecnico immergas che possa aiutarmi a capire come risolvere un problema alla caldaia zeus 24 maior , non si scalda piu di tanto l'acqua nel bollitore anche alzando al massimo la manopola e sostituendo il sensore ntc del bollitore.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

prova a sostituire la sonda ntc di mandata per il resto non toccare nulla chiama il service . fa attenzione ad 1 cosa durante il funzionamento per caso noti il lampeggio di uono o due dei 3 led sul pannello?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriatico, in data 13/09 hai aperto la stessa identica discussione, non serve aprirne una seconda, ho provveduto ad unirle.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao adriatico. per la zeus 27 ti posso dire che sulla caldaia di una parente il cat ha dovuto sostituire 2 scambiatori primari in 4 anni e il terzo è in carburazione, il tutto su di un impianto in alluminio nuovo. prova a ridurre la portata termica massima di un 15% visto che lo scambiatore fatica a digerire quella di targa

Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...