Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferroli Domi Insert 24 Kw - Problema temperatura acqua calda sanitaria


rimonta

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono appena entrato in un nuovo appartamento dive installata c'è la caldaia come da titolo.

Nella mia precedente casa avevo invece una paradigma a condensazione con boiler da 500 litri.

Il problema è il seguente: Quando faccio la doccia richiedo acqua calda per bagnarmi. Poi chiudo l'acqua e mi insapono.

Quando riapro l'acqua calda per circa 20-30 secondi l'acqua arriva prima bollente, poi fredda, poi infine a temperatura richiesta.

Non so se è un problema tipico delle caldaie senza accumulo oppure se può essere dovuto a tarature sbagliate.

Un'altra domanda: a quale temperatura è meglio impostare la mandata del riscaldamento tenendo conto che ho radiatori in alluminio?

Di default la caldaia imposta 67 ° C. Posso lasciare questo valore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. la scalinatura di temperatura chiudendo e riaprendo h2o è normale nella tua caldaia rapida. la mandata la terrei sui 60 gradi fino a quando le temperature esterne non diventano troppo rigide,se la caldaia ha scheda mf05fe (2 pomoli e digit centrale) supporta la sonda esterna per termoregolazione scorrevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo la caldaia non può montare il sensore esterno in quanto ha la scheda elettronica che non prevede nessun morsetto per esso.

Per quanto riguarda il caldo freddo purtroppo immaginavo che fosse dovuto al principio di funzionamento della caldaia.

Eventualmente attiverò la funzione confort per ovviare almeno un pò al ritardo della produzione acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 pomoli e 3 led? in caso affermativo abbinabile a remote control omero con gestione modulazione di mandata su setpoint ambiente , facci un pensierino. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comando Romeo è installato, infatti vedo che modula la potenza della fiamma in riscaldamento.

Purtroppo però l'impianto a monte è stato mal suddiviso (intendoo come zone) ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...