Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Ocean Solaria C2202


scatola

Messaggi consigliati

Salve a tutti-dunque io ho questo problema se tiro acqua calda per un po' esempio per una doccia dopo che chiudo l'acqua calda perchè ho finito, la caldaia si spegne per sovratemperatura-

Ho sostituito la termocoppia completa di termostato 105°ma il difetto è rimasto.

Avrei bisogno di una buonanima che mi dia qualche consiglio --Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si la pressione è ok (1,5) e la valvola 3 vie l'ho smontata per cambiarci la membrana e mi sembrava tutto ok-

qualche altro consiglio ?

xstacfer

non riesco a capire cosa c'entra la pompa?? non entra in funzione solo con valvola 3 vie in posizione termo? comunque per

quello che riguarda il riscaldamento è tutto ok -il problema viene dopo aver tirato acqua calda per un po'

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pompa gira piano la caldaia con elettronica poco veloce si surriscalda. al tempo delle biklim vetta a fiamma pilota ne abbiamo sostituite circa 300 di pompaccie salmson per lo stesso tuo difetto. del resto se la caldaia non ha un minimo di postcircolazione sanitaria a termo spenti fà fatica a smaltire e và su per inerzia

Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stacfer delle tue risposte la pompa ha una regolazione di velocità sopra al coperchio delle connessioni elettriche vedo se si può regolare più veloce-

una domanda può influire la regolazione della fiamma sotto lo scambiatore ? l'acqua che esce dai sanitari è fin troppo calda...ed infine il termostato posto nel

pannello comandi influisce con la temperatura dell'acqua o solo con quella dei termo-

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...