Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Caldaia Murale Beretta Ciao Csi X Interni - problemi da sempre....


buzz71

Messaggi consigliati

ciao a tutti scrivo a voi nella speranza che ci sia qualcuno che capisca....vi spiego tutti i miei problemi:

ho (aimè...) una caldaia Beretta modello Ciao per interni a camera stagna.Mi ha dato sempre problemi,ma andiamo ccon ordine...il costruttore ci ha messo questa caldaia...poco spendi e ...il problema è che col riscaldamento inserito che girava se c'era richiesta di acqua calda contestuale la caldia va in blocco. vabbè passiamo oltre.

scarsa...costa poco,in poco tempo è uscita di produzione ed un motivo ci sarà...

nel nostro condominio andava in blocco a 12 famiglie...

è intervenuto anche l'ispettore di zona (da bari) ma nulla per lui era tutto ok!

ognuno scaricava la responsabilità agli altri:la Beretta ha incaricato l'ispettore,l'ispettore ha detto è tutto ok,l'idraulico che ha realizzato tutti gli impianti idraulici diceva che era colpa della caldaia con difetti iniziali cioè la beretta,la beretta interrogata in merito ha scaricato la responsabilita sull'impianto idraulico degli appartamenti.

il costruttore ha detto che è colpa dell'idraulico.

a noi invece andava in "tilt", se quando era in funzione il riscaldamento si apriva per pochi secondi l'acqua calda per più volte...

andava per dirla come il tecnico beretta della manutenzione in "tilt"

si è provato di tutto: cambio della centralina della caldaia (per fortuna in garanzia),allungamento del tubo di aspirazione (con risultato nullo) avrebbe a suo dire aumentato il "tiraggio".

alla fine il tecnico ci ha detto testualmente "che uno mangia per come spende"

ma io e gli altri proprietari che colpa abbiamo se il costruttore ha fatto il tirchio?

in conclusione ho visto che è una delle più economiche e in più ho notato con grande delusione che è stata messa fuori produzione in tempi brevissimi e perciò sostituita.

quindi traggo la seguente conclusione: se una caldaia rimane poco in produzione è evidente che ha difetti,vizi occulti che ne pregiudicano il buon funzionamento e affidabilità...

come al solito le ditte per non sostituire pochi prodotti rischiano delle perdite di immagine che a lungo andare ne pregiudicano i loro utili e la loro competitività stessa.

AGGIORNAMENTO:riassumo

la caldaia "gira" ma non produce acqua calda e neppure riscalda!.questo succede durante una fredda domenica. risultato= no acqua calda,no riscaldamento!

il lunedi arriva il tecnico della Beretta di San Severo (Fg) la "CALOR 2T" e cambia la scheda elettronica.

tutto il lavoro in circa 1h e mezza complessive: costo 200 euro!

ma in rete,internet, la caldaia nuova costa (come la mia) , dai 490ai 700 euro scarsi spese comprese....vi pare normale???

il tecnico voleva anche portare via la scheda elettronica vecchia non funzionante...io personalmente sospetto, x farla riparare e riutilizzarla...il fusibile sulla scheda che ho trattenuto è integro...qualche idea?tipo trasformatore -alimentatore a monte dell'elettronica?

qualcuno conosce i prezzi dei pezzi di ricambio tipo elettronico di questa caldaia? iusto x spere se sono stato raggirato...

grazie a chiunque mi saprà dare aiuto...

mi sento persolamente preso in giro...può mai costre una scheda elettronica 1/3 circa di una caldaia nuova??????

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo per correttezza non te lo posso dire..............però ti posso dire che si è preso più di 50 euro di manodopera, ora non sò lui dove è dovuto arrivare sapendo che è partito da san severo.......

A proposito, hai la prima serie della ciao o la seconda?????

Link al commento
Condividi su altri siti

per Kaotik..... beh in effetti non volevo sapere il prezzo fino all'unltimo centesimo...certo che mi andava bene sapere il prezzo con uno scarto di 20-30 euro in piu o in meno...mi andava bene comunque...era giusto x capire fino a che punto il tecnico mi ha " preso x la gola"....il tecnico in ogni caso veniva da forse 3-4 km (nello stesso comune di san severo)...

la serie credo che sia la prima...xche dopo poco non l'ho vista+ in giro....segno evidente di ua qualità....beh credo imbarazzante....

Link al commento
Condividi su altri siti

per stacfer

scusa se te lo chiedo,6 manutentore,installatore ecc??

giusto per capire in vbase a cui dici che il prezzo è giusto....200 euro...ma se a 600 te ne danno una nuova ed in garanzia??????

Link al commento
Condividi su altri siti

per Kaotik

allora la mia è della seconda serie...da sinistra ha manometro,2 spie (blocco e l'altra non ricordo) e l'ultima sulla dx selettore con prod. riscald.+ acqua calda al centro stand by(spenta) e poi solo "acqua calda"...

prezzo scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che costano cari i ricambi per tutte le caldaie, poi sommando diritto di chiamata e manodopera si sta poco ad arrivare a 200 euro.. e non è questione di avere una caldaia base, anche i top di gamma hanno le loro rogne.. strano comunque che quelle ciao abbiano tanti problemi, perchè hanno il minimo indispensabile a bordo, quindi se c'è il problema su tutte le caldaie significa che o non è stata accesa correttamente quando è stata compilata la garanzia ( controlli valvola gas, aspirazione ecc) o chi ha fatto l'installazione non ha letto le raccomandazioni del costruttore.. ho lavorato presso un cat beretta per anni, ma delle ciao devo solo parlare bene per rapporto affidabilità/prezzo competitivo, forse solo ferroli riesce a vendere una caldaia a minor prezzo della ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per kaotik

grazie....

allora,scusate se vi disturbo ancora...posto hce si è preso+ di 50 euro x il lavoro...vabbè un margine di prezzo c'è....20-30 euro avanto o indietro....non si puo stare a discernere x tutta la vita....

siccome le disgrazie non vengono mai sole....ho comprato un'altra casa,che mi sa ha una Beretta Ciao con diversi selettori ( e come scritto) credo che appartenga alla prima serie...

che problemi da?

speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...